logo

Fedez difende Chiara Ferragni dopo la polemica sugli Uffizi: “Avete bisogno di mia moglie…” (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-18

Come vi avevano scritto anche ieri (cliccare per credere), non si fermano le polemiche in merito alla visita di Chiara Ferragni agli Uffizi di Firenze per uno shooting fotografico. Dopo i numerosi articoli, ad intervenire sulla questione ci ha pensato Fedez, che non è riuscito a trattenere la sua ira nei confronti di alcuni giornalisti, …

spinner

Come vi avevano scritto anche ieri (cliccare per credere), non si fermano le polemiche in merito alla visita di Chiara Ferragni agli Uffizi di Firenze per uno shooting fotografico. Dopo i numerosi articoli, ad intervenire sulla questione ci ha pensato Fedez, che non è riuscito a trattenere la sua ira nei confronti di alcuni giornalisti, prendendo in esempio un articolo.

Fedez parla di Chiara Ferragni
Fedez parla di Chiara Ferragni

Fedez difende Chiara Ferragni dopo l’inutile polemica degli Uffizi

Partiamo dal presupposto che a mio parere le priorità del nostro paese dell’informazione e dell’indignazione dovrebbero essere altre, soprattutto in questo momento. Andiamo con ordine. Il titolo di questo giornale dice: “Chiara Ferragni riduce il Botticelli ad un tormentone social”. Prima di tutto vorrei capire che cavolo è un tormentone social, ma vabbè. Poi quando apri l’articolo e le prime tre righe dicono: “Il problema non è Chiara Ferragni, ma gli Uffizi”. Allora mi chiedo: perché avete messo Chiara Ferragni nel titolo, voi che come priorità dovreste avere l’arte? Mettete gli Uffizi. Sapete perché non lo mettete? Perché sennò l’articolo l’avrebbero letto molte meno persone.

Fedez continua e cerca di fare profonda chiarezza sul perché della visita di Chiara Ferragni agli Uffizi:

Chi è che crea il tormentone social? Lo crea la Ferragni o voi che ne fate una polemica inutile? Il cuore del problema è Chiara Ferragni che profana gli Uffizi per uno shooting fotografico per Vogue per un progetto di cui al momento non si sa ancora nulla. Gli indignati che parlano non sanno perché è andata lì a fare uno shooting. Vi dò uno scoop intanto: sapete che shooting fotografici per la moda in luoghi d’arte sono già stati fatti? Perché non vi siete indignati prima? Altro scoop: la profanazione consiste nel farsi una foto dove c’è mia moglie e ci sono gli Uffizi dietro? Lo fa ogni turista. È un problema? Parliamone.

In ultimo, il buon Federico ha concluso:

Il critico afferma che non è Botticelli ad avere bisogno di Chiara Ferragni, ma il contrario. E qui mi trovate d’accordo. Il problema è che siete voi giornalisti ad avere bisogno di mia moglie da inserire forzatamente in un titolo, come fate quotidianamente, per aizzare una polemica totalmente inutile, in un periodo storico in cui le priorità dovrebbero essere altre, per vendere qualche copia in più.

Il VIDEO sfogo di Fedez ti aspetta in apertura del nostro articolo.

Potrebbe interessarti anche