logo

Fedez, “Bimbi per strada (Children)” è il nuovo singolo: l’omaggio bomba a Robert Miles

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-11

“Fuori Giovedì a mezzanotte”. Così Fedez aveva annunciato su Instagram l’uscita del un nuovo singolo, intitolato Bimbi per strada (Children). Il brano disponibile in digitale e in radio a partire da oggi è dedicato a Roberto Miles, pseudonimo di Roberto Concina, compositore, produttore discografico e dj italiano scomparso a Ibiza tre anni fa a 47 …

article-post

“Fuori Giovedì a mezzanotte”. Così Fedez aveva annunciato su Instagram l’uscita del un nuovo singolo, intitolato Bimbi per strada (Children). Il brano disponibile in digitale e in radio a partire da oggi è dedicato a Roberto Miles, pseudonimo di Roberto Concina, compositore, produttore discografico e dj italiano scomparso a Ibiza tre anni fa a 47 anni.

Fedez, “Bimbi per strada (Children)”: esce oggi

Children di Robert Miles è stato un successo internazionale di metà anni ‘90, che ha raggiunto la vetta in decine di classifiche in tutto il mondo. Il nuovo singolo di Fedez segue la pubblicazione di “Problemi con tutti (Giuda)”, il cui video su YouTube è stato realizzato da Marc Tudisco, giovane art director tedesco specializzato nel 3D design che ha collaborato alle campagne globali di brand quali Adidas, Nike e Google e con top international artist, a conferma della visione innovativa, avanguardistica e non convenzionale che ha sempre caratterizzato il percorso musicale del rapper, fin dagli esordi.

Dopo una pausa dal mondo della musica, Fedez torna finalmente con un nuovo singolo ufficiale. Con 6 album all’attivo, in tutta la sua carriera ha collezionato oltre 1,3 miliardi di streaming globali e ottenuto 57 dischi di platino. Nel 2018 è stato protagonista della data-evento “La Finale”, il concerto dei record con oltre 78 mila presenze che l’ha consacrato come il più giovane artista italiano ad esibirsi allo Stadio di San Siro a Milano.

L’omaggio a Robert Miles a tre anni dalla morte

Robert Miles è molto il 10 maggio del 2017. Ecco la nota ufficiale che aveva condiviso all’epoca OpenLab, la radio che lui aveva creato:

È con enorme dispiacere che diciamo addio a Roberto Concina, conosciuto come Robert Miles. Robert è morto in maniera pacifica la scorsa notte, dopo una battaglia coraggiosa, combattuta nei 9 mesi scorsi, con un cancro al quarto stadio. In tutto questo tempo è stato forte, determinato, incredibilmente coraggioso e ha fatto tutto ciò che era in suo potere per combattere questa orrenda malattia. Robert era qualcosa in più di un semplice artista, è stato un pioniere, un creatore, un’ispirazione, un figlio, un padre e un nostro amico. Unitevi a noi nel mandare i nostri pensieri, il nostro amore alla famiglia e alla figlia, che per lui erano tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

BIMBI PER STRADA (Children) è fuori ovunque! 💖

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez) in data:

Potrebbe interessarti anche