logo

Fedez assente al primo evento Rai dopo il Primo Maggio: il motivo del suo rifiuto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-08-12

Il prossimo 9 e 10 settembre la nuova stagione TV si aprirà con i Seat Music Awards ma Fedez non ci sarà così come era stato annunciato. Questo è il primo evento Rai in cui viene invitato il rapper dopo il polverone del Primo Maggio. Fedez assente al primo evento Rai dopo il polverone del …

article-post

Il prossimo 9 e 10 settembre la nuova stagione TV si aprirà con i Seat Music Awards ma Fedez non ci sarà così come era stato annunciato. Questo è il primo evento Rai in cui viene invitato il rapper dopo il polverone del Primo Maggio.

Fedez assente al primo evento Rai dopo il polverone del Primo Maggio

“Lo avevano invitato, ma aveva già un altro impegno”, ha fatto sapere il cantante tramite il suo entourage, questa la spiegazione della sua assenza e non una aprioristica presa di posizione per non partecipare ad eventi in onda sulle reti del servizio pubblico. 

Questo si legge su FanPage che prosegue:

Il polverone sollevato dal video della sua telefonata con rappresentanti dei vertici Rai e organizzatori del Primo Maggio fu enorme e le accuse importanti: tentativo di censura da parte della Rai, perché a Fedez era sopraggiunta la richiesta di validare il testo che avrebbe letto sul palco prima dell’esibizione.

 

I cantanti del Seat Music Awards

Questo il cast ufficiale che parteciperà alle due serate del 9 e 10 settembre in diretta su Rai1.

Sul palcoscenico vedremo: Claudio Baglioni, i BoomDaBash, Baby K, Francesca Michielin, Samuel, Elettra Lamborghini, i Pinguini Tattici Nucleari, Irama, Ernia, Blanco, Aka7even, Deddy, Rkomi, Fred de Palma (con Anitta), Il Tre, Arisa (con gli Autogol), Massimo Pericolo, gli Psicologi, Mecna, Jake La Furia ed Emis Killa, Shade, Capo Plaza, Mara Sattei, Gué Pequeno, Mace, Shablo, Random, Marco Mengoni, Sangiovanni.

E ancora: Ligabue, Loredana Bertè, Marracash, Gigi D’Alessio, Diodato, Madame, Zucchero, Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Il Volo, Emma, Fiorella Mannoia, Mahmood, Annalisa, Colapesce Di Martino, Takagi & Ketra (con Giusy Ferreri) e Carl Brave e Noemi. 

Spazio pure per altri volti quali: Maria De Filippi, Amadeus, Eleonora Abbagnato, Lillo, Giorgio Panariello, Alessandro Siani, Pio & Amedeo e Alessandro Cattelan.

Potrebbe interessarti anche