logo

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti: “Mille” è la hit dell’estate 2021, tutto quello che devi sapere

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-11

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, hanno sfornato – senza possibilità di smentita – la vera hit dell’estate 2021. Il brano uscito oggi si chiama “Mille”, nata probabilmente dopo Sanremo 2021 che li ha visti tutte e tre protagonisti sul palco (Lauro non era in gara). Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti: “Mille” è la …

article-post

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, hanno sfornato – senza possibilità di smentita – la vera hit dell’estate 2021. Il brano uscito oggi si chiama “Mille”, nata probabilmente dopo Sanremo 2021 che li ha visti tutte e tre protagonisti sul palco (Lauro non era in gara).

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti: “Mille” è la hit dell’estate 2021

La canzone si apre con la voce di Fedez: “Quello che hai messo nel rossetto, mi fa effetto. Mi hai fatto un altro dispetto, lo fai spesso. E mi chiudo in me stesso”.

Orietta Berti è protagonista indiscussa del ritornello:

Quando sei arrivato ti stavo aspettando con due occhi più grandi del mondo quante stelle ci girano intorno se mi porti a ballare.

Achille Lauro si aggiunge:

Mi avevi detto un altro e sono già tre. Così sfacciato che domando se sali da me, spogliami e facciamo un tris. Questa notte questa casa sembra Grease.

Sonorità anni Sessanta estive che strizzano l’occhio a “Grease” pellicola cult con protagonisti John Travolta e Olivia Newton John.

Il pezzo spacca ed anche la copertina è bellissima, realizzata dall’artista Francesco Vezzoli rielaborando “Le tre Grazie”, opera del pittore francese Émile Vernon (1872-1920).

Tra le uscite mitiche della giornata, segnaliamo anche il singolo nato dalla collaborazione tra Gianni Morandi e Jovanotti che si intitola “L’allegria”.

Potrebbe interessarti anche