logo

Federico Fashion Style, “party abusivo”: blitz dei vigili, ex del GF Vip tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-12-23

Nuovi guai in vista per Federico Fashion Style. Il parrucchiere dei vip più famoso della tv aveva in mente di realizzare un party di Natale indimenticabile ma questa volta è stato costretto ad uno stop da parte dei vigili urbani, con tanto di blitz. A riportare i fatti è stato il quotidiano Il Messaggero.  Federico …

spinner

Nuovi guai in vista per Federico Fashion Style. Il parrucchiere dei vip più famoso della tv aveva in mente di realizzare un party di Natale indimenticabile ma questa volta è stato costretto ad uno stop da parte dei vigili urbani, con tanto di blitz. A riportare i fatti è stato il quotidiano Il Messaggero

Federico Fashion Style, il party è abusivo: blitz dei vigili

Federico Fashion Style

Federico Fashion Style aveva organizzato il suo consueto “Christmas party” con tanti ospiti tra cui una d’eccezione, l’amica ex star del Bagaglino ed ex del GF Vip Valeria Marini. La festa di Natale si teneva presso uno dei suoi tanti negozi, precisamente quello all’interno del palazzo Coin al Vomero.

La locandina recitava: “Vi aspettiamo numerosi per il Christmas party che si terrà nel salone del nostro negozio mercoledì 21 dicembre alle 21,30. Non puoi mancare”, con tanto di indicazioni sul dress code: “paillette, glamour”. Allertati proprio dalla suddetta copertina, i caschi bianchi si sono presentati mercoledì sera nel locale, con tanto di blitz. Quel party, in realtà sarebbe stato abusivo.

Nonostante l’arrivo puntuale dell’ex Vippona Valeria Marini, con tanto di abito rosso, ed un’organizzazione a tema natalizio impeccabile, intorno alle 19.30 al Comune – scrive Il Messaggero – sarebbe arrivata una doccia fredda: 

La richiesta della Scia (segnalazione certificata di inizio attività) – necessaria per poter organizzare eventi pubblici – è stata «considerata improcedibile» perché priva della documentazione necessaria per l’avvio dell’istruttoria.

A quel punto l’organizzatore, cioè l’influencer Federico, ha comunque tenuto aperto il salone: oramai il buffet e i palloncini c’erano e anche ospiti e invitati. Avrebbe dovuto essere una festa senza musica o comunque in tono minore, tanto che il dj è andato via dopo che i caschi bianchi hanno “diffidato” l’organizzazione a dare il via al party. Ma alla fine gli amici di Federico, gli invitati e i partecipanti hanno comunque dato il via alle danze, scatenandosi nel salone, come testimoniano le decine di storie su Instagram. 

Dagli organizzatori – inizialmente – non è pervenuta alcuna richiesta a Palazzo San Giacomo: «Evidentemente pensavano che l’evento potesse essere considerato una festa privata» spiegano dal Municipio. A 12 ore dal via dell’evento la corsa contro il tempo. La Federico fashion style Srl ha inviato al Suap (sportello unico attività produttive) la richiesta di poter tenere «una festa pubblica con musica e buffet fino alle 24 presso Coin in via Scarlatti». 

La risposta della responsabile del procedimento del Municipio è stata categorica. «Si comunica che la segnalazione è improcedibile perché priva della documentazione necessaria per l’avvio dell’istruttoria».

La festa, alla fine, non si sarebbe potuta svolgere ma Lauri nonostante la presenza di due agenti e una volante dei vigili all’esterno della Coin, ha deciso di andare avanti con il suo party natalizio. Ma cosa accadrà adesso? “Non è escluso che a questo punto la polizia Municipale possa decidere di acquisire i video dei social e verbalizzare gli organizzatori”, scrive il quotidiano.

Potrebbe interessarti anche