logo

Federica Panicucci, corpo da urlo a 51 anni: ecco i suoi segreti per mantenersi in forma

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-26

51 anni e un fisico da paura non sono cosa da tutti, anzi! Ma Federica Panicucci è una delle poche elette che può permettersi foto sui social network da far girare la testa, come quella in cui ironicamente scrive: “Scusate le spalle” e colleziona più di 37mila like. Merito del paesaggio delle Maldive, ma soprattutto …

article-post

51 anni e un fisico da paura non sono cosa da tutti, anzi! Ma Federica Panicucci è una delle poche elette che può permettersi foto sui social network da far girare la testa, come quella in cui ironicamente scrive: “Scusate le spalle” e colleziona più di 37mila like. Merito del paesaggio delle Maldive, ma soprattutto del suo corpo che sembra non risentire minimamente del passare del tempo. Intervistata dal Corriere.it la conduttrice di Mattino Cinque ha svelato i suoi segreti di bellezza.

Federica Panicucci, ecco cosa fa per mantenersi in forma

Prima di tutto bisogna dire che il DNA possiede un ruolo fondamentale. “Anzitutto natura: sono nata magra e longilinea. Poi, il patrimonio lo devi conservare. Devi volerti bene e servono sana alimentazione, disciplina, sport”, afferma Federica Panicucci. Niente attività fisica forsennata però: “Un quarto d’ora al giorno di allenamento in casa. Niente palestra, non ho il tempo. Prima di cena, mentre i ragazzi fanno i compiti, faccio addominali, braccia, gambe, glutei”, racconta.

Chiaramente anche l’alimentazione ha il suo peso in tutto ciò e qualche rinuncia bisogna pur farla, anche se quella che le pesa di più è il doversi limitare nel consumo di pizza: “A 51 anni, devi stare alla larga da tutto quello che, se mangi con insistenza, si vede: fritti, alcolici, salumi… Mi concedo eccezioni, ma mangiare sano mi aiuta a mantenermi vitale, anche per la diretta che mi aspetta tutte le mattine”, ha concluso Federica Panicucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dreaming Bali…☀️ #summer2019 #holidaysmood Pic by my beloved @marcobacini

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data:

Potrebbe interessarti anche