logo

Fashion Style: le regole del gioco condotto dall’11 novembre da Chiara Francini con Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-07

Dall’11 novembre su La 5 partirà ufficialmente Fashion Style, il programma condotto dall’attrice toscana Chiara Francini che, dopo #Aggratis! Condotto su RaiDue e Colorado su Italia 1 torna in TV a partire dalle 21.10 con questo nuovo programma assolutamente inedito dove modelle, truccatori, parrucchieri e stilisti si contenderanno la vittoria finale. Oltre alla Francini, in …

article-post

Dall’11 novembre su La 5 partirà ufficialmente Fashion Style, il programma condotto dall’attrice toscana Chiara Francini che, dopo #Aggratis! Condotto su RaiDue e Colorado su Italia 1 torna in TV a partire dalle 21.10 con questo nuovo programma assolutamente inedito dove modelle, truccatori, parrucchieri e stilisti si contenderanno la vittoria finale. Oltre alla Francini, in giuria ci saranno due conduttrici italiane molto amate dal pubblico: Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin.

A partire da gennaio, la Marcuzzi sarà nuovamente impegnata con la prossima edizione del Grande Fratello, mentre la Toffanin conduce Verissimo, il fortunato rotocalco di cultura, informazione e gossip ogni sabato pomeriggio in onda su Canale 5. “Sono felice di questa nuova esperienza, è una boccata d’ossigeno, una sfida”, afferma Silvia Toffanin tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, mentre Alessia Marcuzzi ha dichiarato: “Mi vedrete in un ruolo molto diverso da quello che ho di solito nei miei programmi”.

La Toffanin ha quindi ammesso di essere un giudice molto severo e sincero nell’esprimere giudizi, mentre la Marcuzzi ha affermato di esprimere giudizi meno tecnici e più vicini al suo personale gusto. “Io sono il collante tra la giuria e i concorrenti” ha quindi affermato Chiara Francini, per poi aggiungere: “Ho un copione da seguire, ma poi improvviso. Per me la TV è un divertimento, un gioco che pratico, però, con molta professionalità. Il mio vero lavoro resta comunque quello dell’attrice”.

Le prime quattro puntate del programma saranno dedicate alla selezione dei 16 concorrenti che parteciperanno al talent e formeranno le quattro squadre. Ogni squadra sarà composta da una modella, uno stilista, un truccatore e un parrucchiere. Attraverso una serie di prove i team si sfideranno per conquistare la vittoria finale. In giuria insieme alla Toffanin e la Marcuzzi ci sarà anche Cesare Cunaccia, giornalista di moda: “Anche se ci divertiamo, cerco di essere molto serio perché si tratta della vita delle persone”, ha raccontato, per poi aggiungere: “ognuno ha le sue preferenze, io ho già individuato uno stilista che ha le carte in regola per il successo”.

Potrebbe interessarti anche