logo

Fantaghirò in Tv e streaming per Natale su Italia 1: programmazione e orari

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-12-21

Non c’è Natale in Tv senza Fantaghirò. Anche quest’anno si rinnova una tradizione ormai consolidata: in occasione delle feste natalizie rivedremo sul piccolo schermo ma anche in streaming la celebre fiaba sebbene ancora una volta in un orario del tutto proibitivo. Scopriamo la programmazione completa su Italia 1 che però farà storcere il naso a …

spinner

Non c’è Natale in Tv senza Fantaghirò. Anche quest’anno si rinnova una tradizione ormai consolidata: in occasione delle feste natalizie rivedremo sul piccolo schermo ma anche in streaming la celebre fiaba sebbene ancora una volta in un orario del tutto proibitivo. Scopriamo la programmazione completa su Italia 1 che però farà storcere il naso a molti.

Fantaghirò in Tv per Natale, ecco orari e calendario

Fantaghirò

Già lo scorso anno tanti fan di Fantaghirò avevano lamentato l’orario non proprio comodo nel quale veniva trasmessa la celebre serie con protagonista Alessandra Martines. Se a qualcuno non era piaciuto svegliarsi alle 7.20 per poter rivedere con nostalgia la serie fantasy, quest’anno, vi avvisiamo, potrebbe andare addirittura peggio.

Il Fan Club ufficiale di Fantaghirò su Instagram si è già fatto sentire pubblicando gli orari che vi proponiamo a seguire e lamentando su Instagram la scelta di Mediaset:

BRUTTE NOTIZIE PER I FANS DI FANTAGHIRÓ. Anche quest’anno Mediaset ha deciso per una programmazione notturna! Tutta la saga andrà in onda, a partire dalla notte del 23 dicembre, su Italia 1.

Eccovi, a seguire, il calendario della messa in onda notturna:

Fantaghirò 1 – tra il 23 e il 24 dicembre alle ore 3:30

Fantaghirò 2 – tra il 24 e il 25 dicembre alle ore 4:00

Fantaghirò 3 – tra il 25 e il 26 dicembre alle ore 3:40

Fantaghirò 4 – tra il 26 e il 27 dicembre alle ore 2:30

Fantaghirò 5 – tra il 27 e il 28 dicembre alla ore 2:10

Inoltre, i cinque episodi della serie sono già disponibili in streaming (in versione ridotta) su Mediaset Play nella sezione Cinema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fantaghirò_Official (@fantaghiro_official)

Cast e trama

Creata da Lamberto Bava la serie ha per protagonista l’ex ballerina di danza classica Alessandra Martines, che interpreta la principessa figlia di un re con sole eredi femmine, che si traveste da uomo per non sposare il principe cui il padre l’ha destinata.

Tagliatasi i capelli e indossati abiti maschili, con un piglio a metà tra Lady Oscar e Mulan della Disney, la protagonista è coinvolta in diverse avventure, dove incontra creature magiche come la pietra parlante, la Strega Bianca (Angela Molina), la Strega Nera (Brigitte Nielsen), Romualdo (Kim Rossi Stuart), sovrano del regno rivale di cui si innamora e il tenebroso Tarabas interpretato dal modello australiano Nicholas Rogers.

Potrebbe interessarti anche