logo

Falling Skies, la nuova serie di Steven Spielberg

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-01-18

Steven Spielberg è tornato ad occuparsi di alieni. Dopo averci fatto conoscere il tenero extraterrestre ET, dopo gli alieni amichevoli di Incontri ravvicinati del terzo tipo e quelli crudeli de La guerra dei mondi, il noto regista ci racconterà di una spietata invasione aliena nella serie tv Falling Skies. Prodotta dalla Dreamworks e scritta da …

article-post

Steven Spielberg è tornato ad occuparsi di alieni. Dopo averci fatto conoscere il tenero extraterrestre ET, dopo gli alieni amichevoli di Incontri ravvicinati del terzo tipo e quelli crudeli de La guerra dei mondi, il noto regista ci racconterà di una spietata invasione aliena nella serie tv Falling Skies.
Prodotta dalla Dreamworks e scritta da Robert Rodat, racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad un attacco alieno che tenta di organizzare la resistenza per combattere e contrastare i nemici. Tom Mason (l’ex dottor Noah Wyle di ER), docente di storia che ha perso la compagna durante l’assalto, si unirà al gruppo Second Massacchusetts, spinto dalla scomparsa del figlio tenuto prigioniero dalle sconosciute creature.

La trama non è molto originale, l’ambientazione post-apocalittica e i superstiti alleati contro un ignoto nemico comune sono elementi visti e rivisti in più produzioni seriali e non, come nell’ultimo grande successo The Walking dead, anche se qui la minaccia è rappresentata da famelici zombies.
Nonostante ciò, Falling Skies si preannuncia come la serie più attesa del 2011 che esordirà in America il prossimo giugno sul canale TNT e andrà ad incrementare le produzioni di Spielberg basate sugli ‘omini verdi’ ostili e con cattive intenzioni.

Lo show ha un cast di tutto rispetto, oltre il già citato Noah Wyle figurano tra gli interpreti: Moon Bloodgoog (Terminator Salvation), Will Patton (Armageddon), Jessy Schram (Medium, Boston Legal), Sarah Carter (Shark), Bruce Gray (General Hospital) e Dale Dye (Salvate il soldato Ryan).

Potrebbe interessarti anche