logo

Fabrizio Frizzi festeggia 60 anni: la lotta dopo il ricovero, “Se guarirò racconterò tutti i dettagli!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-05

Il garbo e l’ironia sono da sempre le particolarità che caratterizzano Fabrizio Frizzi che oggi, lunedì 5 febbraio festeggia un traguardo importante. Il conduttore compie 60 anni circondato dall’affetto di tutti. Ha iniziato a far radio a 18 anni, teatro a 19, tv a 20. Ha affrontato una prova difficile, ma dopo lo stop dovuto …

article-post

Il garbo e l’ironia sono da sempre le particolarità che caratterizzano Fabrizio Frizzi che oggi, lunedì 5 febbraio festeggia un traguardo importante. Il conduttore compie 60 anni circondato dall’affetto di tutti. Ha iniziato a far radio a 18 anni, teatro a 19, tv a 20. Ha affrontato una prova difficile, ma dopo lo stop dovuto al malore che l’ha colpito il 23 ottobre 2017 e che lo ha costretto a un ricovero e a una serie di terapie che vanno avanti, è tornato.

Fabrizio Frizzi compie 60 anni

A dargli la forza a non scoraggiarsi le due donne della sua vita: la figlia Stella che non ha ancora 5 anni e sua moglie, Carlotta Mantovan. Sta lottando con tenacia “anche se non è ancora finita. Ogni tanto come è normale, qualche momento di sconforto può esserci, ma l’affetto della famiglia, del pubblico e degli amici è una luce che illumina tutto. La vita è meravigliosa”. “Posso stare in piedi, parlare e fare il bene il mio lavoro”, ha detto Fabrizio Frizzi.

Il ricordo del 23 ottobre, si è sentito male durante la registrazione del programma negli studi, è ancora forte: “Poi da lì si è manifestata una situazione di salute seria e ho potuto cominciare a combattere. Se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando. Colgo di nuovo l’occasione per ringraziare i medici che mi hanno curato e quelli che continuano a seguirmi”.

Frizzi, l’esordio in TV

Fabrizio Frizzi ha esordito in Rai con la tv dei ragazzi nella trasmissione a 20 anni con Il barattolo nel 1980. Da “Scommettiamo che” a “Europa Europa”, dal preserale “Luna park” alla maratona benefica “Telethon”, è diventato uno dei volti più popolari di Rai1. Ha condotto per quindici anni “Miss Italia”. Grande appassionato di musica, ha conquistato il pubblico come concorrente di “Tale e quale show”. Fabrizio è anche doppiatore. È stato sposato con Rita Dalla Chiesa con la quale è rimasto in ottimi rapporti al punto da condurre insieme anche la “Posta del cuore”.

Potrebbe interessarti anche