logo

Fabrizio Corona dal carcere all’istituto di cura: trasferimento e motivazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-07

Fabrizio Corona esce dal carcere per proseguire la sua pena in istituto di cura nei pressi di Monza. Lo ha stabilito il giudice di Sorveglianza di Milano, precisando che si tratta di un “differimento della pena da eseguire in detenzione domiciliare umanitaria” in un istituto dal quale non potrà allontanarsi in quanto è il luogo …

article-post

Fabrizio Corona esce dal carcere per proseguire la sua pena in istituto di cura nei pressi di Monza. Lo ha stabilito il giudice di Sorveglianza di Milano, precisando che si tratta di un “differimento della pena da eseguire in detenzione domiciliare umanitaria” in un istituto dal quale non potrà allontanarsi in quanto è il luogo nel quale continuerà a scontare la sua pena durante le cure.

Fabrizio Corona esce dal carcere: prosegue pena all’istituto di cura vicino Monza

Come riporta Il Corriere della Sera, Fabrizio Corona è stato in carcere cinque anni e cinque mesi (su nove anni e otto mesi totali) ed era stato ammesso a misure alternative finché nel marzo 2019 il beneficio gli era stato annullato a causa di una serie di trasgressioni, diverse delle quali durante le sue presenze in televisione.

Ora le relazioni psichiatriche dell’équipe di San Vittore hanno segnalato il patologico sviluppo di disturbi della personalità borderline, associati a tendenze narcisistiche e a episodi depressivi. Secondo i medici, Corona non sosterrebbe più il carcere e comincerebbe anche ad essere resistente alle terapie farmacologiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fabrizio Corona esce dal carcere per scontare la pena in istituto di cura vicino a Monza. Lo ha stabilito il giudice di Sorveglianza di Milano, precisando che si tratta di un “differimento della pena da eseguire in detenzione domiciliare umanitaria” in un istituto dal quale non potrà allontanarsi in quanto è il luogo nel quale proseguirà a scontare la sua pena durante le cure. Come riporta Il Corriere della Sera, Corona è stato in carcere cinque anni e cinque mesi (su nove anni e otto mesi totali) ed era stato ammesso a misure alternative finché nel marzo 2019 il beneficio gli era stato revocato a causa di una serie di violazioni, alcune delle quali durante le sue presenze tv. Ora le relazioni psichiatriche dell’équipe di San Vittore hanno segnalato il patologico progredire di disturbi della personalità borderline, associati a tendenze narcisistiche e a episodi depressivi. Secondo i medici, Corona non reggerebbe più il carcere e inizierebbe già ad essere resistente alle terapie farmacologiche. Che ne pensate?

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche