logo

Fabrizio Corona a ruota libera su Belen Rodriguez, Michele Santoro, Fabio Fazio e Roberto Saviano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-10

Secondo i giudici, è una persona “pericolosa per la sicurezza e per la pubblica moralità”, per tale ragione Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi, ha l’obbligo di rientrare a casa alle ore 21:00 e non potrà uscire prima delle 7:00. Questa nuova condizione di “sorvegliato speciale”, Corona proprio non riesce a mandarla giù, come dichiara …

article-post

Secondo i giudici, è una persona “pericolosa per la sicurezza e per la pubblica moralità”, per tale ragione Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi, ha l’obbligo di rientrare a casa alle ore 21:00 e non potrà uscire prima delle 7:00. Questa nuova condizione di “sorvegliato speciale”, Corona proprio non riesce a mandarla giù, come dichiara in una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano e realizzata da Andrea Scanzi.

Nel corso della sua nuova intervista, l’ex fidanzato di Belen Rodriguez, oltre a dire la sua sulla showgirl ha anche altri sassolini da togliersi ed i personaggi presi di mira sono tanti, da Berlusconi a Michele Santoro, fino a Fazio e Saviano. Ma andiamo con ordine: mentre Corona fa intendere di aver voltato pagina e di non sentire più Belen da quattro mesi, da un punto di vista lavorativo pare che i loro rapporti non si siano mai interrotti:

Non la sento da quattro mesi. Vedo ancora Cecilia, sua sorella minore: la mia cucciolina. Ero pazzo, se Belén stava con me le rovinavo la vita. È giusto che si goda la sua giovinezza. Però lavoriamo ancora insieme. La trovata della farfallina era pianificata, due giorni prima che la foto fosse su tutti i giornali abbiamo brevettato il marchio: borse e mutande con la farfallina. I soldi si fanno così e io so farli.

Ma parentesi gossip a parte, Corona approfitta dell’intervista anche per dire la sua su Michele Santoro, che da qualche giorno ha firmato il suo nuovo contratto con La7:

È un ‘eroe’ che fa tutto per soldi. Quando doveva gestire la trattativa Rai per la liquidazione, ha cercato Lucio Presta. Con Servizio Pubblico ha perso il 40%. Lo vedo giù, c’è rimasto male. Senza Berlusconi ha perso il 30 di share. Travaglio, da solo, gli fa metà programma. E fatturano meno anche i suoi uomini. Come si chiamano? Ah sì, Baffino e Formigli.

“Baffino”, come sottolinea anche Scanzi, sarebbe Sandro Ruotolo, mentre Formigli non lavora più con il conduttore e giornalista; a tal proposito, replica Corona:

E fa bene. Di Santoro ho una foto quando era biondo. L’ho scattata io. Sarà stato il 2006. Era a a casa di Lele Mora. C’era anche Costantino. Lele aveva un pantalone di lino bianco, ciabatte, si vedevano i peli: orrendo. Li guardo, dopo pranzo, e gli dico: ‘Dai, scattiamo una foto’. Tutti in posa. Santoro era lì per politica o soldi?

Per l’ex re dei paparazzi, Fabio Fazio, futuro conduttore del Festival di Sanremo, invece, è solo

Un furbettino finto perbene che si è intascato 10 milioni di euro con la mega truffa di Telemontecarlo.

Mentre su Roberto Saviano:

Un prodotto commerciale, che andava a Occupy Wall Street per farsi vedere. Come se andassi in Emilia per sfruttare il terremoto. Gomorra l’ha copiato da chi si fa il culo ogni giorno nelle pagine regionali del Mattino. La mafia napoletana l’ho conosciuta: neanche sanno chi cazzo è Saviano. Però va in giro con la scorta. Che paghiamo noi.

Potrebbe interessarti anche