logo

Fabrizio Bracconeri, addio a Forum. Il web sollecita: “Cairo, sveglia!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-27

Che Rita Dalla Chiesa abbia lasciato Forum e Mediaset è notizia ormai “vecchia” come già sapete perfettamente anche il nome di chi la sostituirà, la moglie di Francesco Rutelli, la giornalista e opinionista di Quarto Grado, Barbara Palombelli. Mediaset, prima di ufficializzare il nome aveva comunicato infatti che voleva dare al programma un’impronta più giornalistica. …

article-post

Che Rita Dalla Chiesa abbia lasciato Forum e Mediaset è notizia ormai “vecchia” come già sapete perfettamente anche il nome di chi la sostituirà, la moglie di Francesco Rutelli, la giornalista e opinionista di Quarto Grado, Barbara Palombelli. Mediaset, prima di ufficializzare il nome aveva comunicato infatti che voleva dare al programma un’impronta più giornalistica. Poche ore fa, sulla pagina ufficiale Twitter di Fabrizio Bracconeri, questo cinguettio: “Forum addio! In bocca al lupo a chi resta e lo farà ho passato un lungo periodo splendido GRAZIE A RITA solo lei ringrazio e il mio socio”.

Il tweet ha sinceramente lasciato tutti senza parole in quanto, si credeva che il programma avesse cambiato solo la conduttrice, ed invece, sta dando una “spolverata” anche al resto del cast. Dopo il messaggio, Bracconeri ha ricevuto moltissimi tweet di fan e sostenitori che lo invitavano a non mollare, tanto che poche ore dopo ha scritto: “Ho capito di non avere fans… ma AMICI!”. Non si conosce ancora il “destino” di Marco Senise, in quanto, spulciando sulla sua pagina Twitter, l’ultimo tweet risale al 9 agosto: “Tanti anni di lavoro insieme, non sempre facili, non si dimenticano così… Rita in bocca al lupo per la nuova avventura!”.

C’è da dire però, che Bracconeri, dopo aver saputo del passaggio a La7 da parte di Rita Dalla Chiesa, ha commentato la notizia in maniera del tutto stupita: “Mi fate domande alle quali non so rispondere so solo che fino a ieri si faceva forum e fino adesso x me non è cambiato nulla FORUM IL9 sett”, confermando quindi la sua partecipazione, ed invece, evidentemente come una doccia fredda anche lui non farà parte del programma.

Data l’amicizia ed il feeling che lo lega a Rita, non sarebbe male da parte di Cairo, inserire anche Bracconeri con la sua innata simpatia all’interno del programma della Dalla Chiesa, voi cosa ne pensate? Intanto facciamo gli auguri a Fabrizio, qualunque cosa accada siamo certissimi che presto lo rivedremo in TV.

Potrebbe interessarti anche