logo

Fabri Fibra e X Factor: ‘Mi hanno offerto un milione di euro…’, la replica del talent ‘cerca pubblicità!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-20

Intervistato tra le pagine di Repubblica, il rapper Fabri Fibra racconta un inedito particolare legato ad X Factor. Inizialmente però, precisa anche dei dettagli sulla sua collaborazione con Giorgio Panariello in riferimento allo spot della Wind tanto criticato da fan e haters. “L’ ho fatto per divertimento, per soldi e anche per rompere i coglion*. …

article-post

Intervistato tra le pagine di Repubblica, il rapper Fabri Fibra racconta un inedito particolare legato ad X Factor. Inizialmente però, precisa anche dei dettagli sulla sua collaborazione con Giorgio Panariello in riferimento allo spot della Wind tanto criticato da fan e haters. “L’ ho fatto per divertimento, per soldi e anche per rompere i coglion*. Al vecchio mondo della musica italiana e della televisione gli sta sul cul* che la pubblicità della Wind la faccia un rapper”.

Fabri Fibra e l’offerta di X Factor: “Un milione di euro!”

Di seguito Fabri Fibra ha parlato anche di Manuel Agnelli e la sua partecipazione ad X Factor: “Non li demonizzo ‘sti programmi ma non me ne frega un cazz*: andate a vedere un concerto piuttosto che stare davanti alla TV”, afferma senza mezzi termini. Poi però, arriva una stoccata niente male così come la rivelazione interessante.

“A me hanno offerto un milione di euro per andare a fare il giudice a X Factor e ho rifiutato – afferma Fabri Fibra – Ti danno quei soldi per non fare più il rap. Per spegnerlo. In programmi come quello ci vado ma solo se mi pagano per suonare”. La produzione del programma però, evidentemente presa in contropiede, ha deciso di raccontare anche la sua di verità che, come leggerete a seguire, si discosta da ciò che ha dichiarato l’artista, sfatando il mito del compenso ed accusando il rapper di volersi fare solo pubblicità.

X Factor risponde a Fibra: “Ci piacerebbe fare queste offerte…”

“Apprendiamo con stupore le dichiarazioni di Fabri Fibra pubblicate da alcuni siti web, che si riferiscono ad incontri avvenuti in passato, l’ultimo dei quali nel 2014 con la sua manager, mai approdati ad una offerta economica. Ogni anno la produzione di X Factor incontra svariati artisti che ritiene potenzialmente interessanti per partecipare al programma come ospiti delle varie fasi o come giudici. Questi incontri nascono a volte per iniziativa della produzione, altre volte su suggerimento degli artisti stessi o dei loro manager”.

“Purtroppo succede che alcuni – continuano su Facebook – per farsi un po’ di pubblicità, distorcano strumentalmente i fatti con racconti ben lontani dalla realtà: ci piacerebbe poter fare offerte milionarie, ma per queste occorre rivolgersi altrove!”.

Potrebbe interessarti anche