logo

Fabio Troiano interpreterà Massimo Troisi in “Ricomincio da me”, film tv sulla vita del regista scomparso. “Sono commosso. E’ un mito per me”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-23

Nella primavera del 2011 dovrebbero iniziare le riprese di un nuovo film tv dal titolo Ricomincio da me. Il film racconterà la vita di Massimo Troisi, il celebre attore, sceneggiatore e regista italiano morto nel 1994 a causa di un arresto cardiaco, e sarà prodotto da Pietro Valsecchi, che, nel nuovo anno, lavorerà anche ad un …

article-post

Nella primavera del 2011 dovrebbero iniziare le riprese di un nuovo film tv dal titolo Ricomincio da me.

Il film racconterà la vita di Massimo Troisi, il celebre attore, sceneggiatore e regista italiano morto nel 1994 a causa di un arresto cardiaco, e sarà prodotto da Pietro Valsecchi, che, nel nuovo anno, lavorerà anche ad un altro progetto, ossia una serie tv in otto puntate, dal titolo Famiglia italiana, che si basa sull’incontro-scontro tra due famiglie, una del sud e l’altra del nord.

Ricomincio da me andrà in onda su Canale 5 ed ancora non si conosce la data della messa in onda. La scenaggiatura sarò firmata da Anna Pavignano, compagna e collaboratrice del regista scomparso (Per maggiori informazioni sul film tv clicca qui).

Ad interpretare Massimo Troisi sarà Fabio Troiano, che ha dichiarato di essere molto emozionato per tale opportunità, perchè per lui Massimo Troisi è un mito (fonte Tgcom).

Quando mi hanno offerto il ruolo di Troisi mi sono commosso. E’ un mito per me, l’ho sempre adorato, come tutta la mia famiglia che è napoletana. Ho deciso di affrontare la sfida di interpretarlo per rendergli omaggio e contribuire al suo ricordo.

Potrebbe interessarti anche