logo

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi: il 19 maggio esce “Volare” il nuovo singolo tormentone

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-05-17

Venerdì 19 maggio 2017 esce Volare, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi che per l’occasione ha scelto un collaboratore d’eccellenza: Gianni Morandi. L’inaspettato featuring è già disponibile in presave su Spotify e in preorder su iTunes a questo link. Nel numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola con il nuovo numero dallo scorso martedì, …

article-post

Venerdì 19 maggio 2017 esce Volare, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi che per l’occasione ha scelto un collaboratore d’eccellenza: Gianni Morandi. L’inaspettato featuring è già disponibile in presave su Spotify e in preorder su iTunes a questo link. Nel numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola con il nuovo numero dallo scorso martedì, la coppia si è anche guadagnata la copertina e un servizio esclusivo che vi consigliamo di leggere tutto d’un fiato.

Rovazzi, Volare è il nuovo singolo con Gianni Morandi: dal 19 maggio

A prima vista bizzarra, questa collaborazione è in verità alquanto appropriata: Gianni Morandi ormai da anni ha reinventato la propria immagine in rete, proponendo un modello di utilizzo dei social paterno, gioviale, educato ma sarcastico al tempo stesso. L’esempio vivente di come si possa avere molto seguito senza veder comparire i classici hater. Rovazzi è, al contrario, l’emblema dell’utilizzo giovane del mezzo: video irriverenti, faccia da sberle, tormentoni e un’ironia molto più insolente caratterizzano la sua presenza nel web. Quale migliore idea, se non quella di sorprendere i fan di entrambi con questo featuring?

Rovazzi, Volare è il nuovo singolo con Gianni Morandi: dal 19 maggio

Volare, mette a confronto due mondi intimamente diversi. La differenza più importante tra le due generazioni è l’approccio. Se ai tempi di Gianni Morandi si raccontavano le proprie idee in un modo, oggi è una gara di like, hashtag, commenti e condivisioni. I social network diventano la nuova sede di discussione e scontro in cui tutti si sentono in dovere di esprimere la propria opinione.

Rovazzi, Volare è il nuovo singolo con Gianni Morandi: dal 19 maggio

Il testo di Volare, nuova canzone tormentone dell’estate 2017, è scritto da Rovazzi con la partecipazione del rapper Danti e prodotto da Lush & Simon (talenti italiani della scena EDM). Nel video, diretto da Rovazzi con la co-regia di Mauro Russo (stesso regista di Senza Pagare), sono presenti diversi amici e colleghi del ragazzo: tutti curiosi di poterlo scoprire? Eccovi di seguito il teaser.

Potrebbe interessarti anche