logo

F1 2014, GP Malesia-Sepang: orari differita e programmazione Rai e streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-03-28

Riparte il nuovo fine settimana all’insegna della Formula 1, in occasione del secondo GP che si correrà in Malesia sul circuito di Sepang. Secondo Gran Premio di F1 che, per quanto riguarda la Rai, vedrà la messa in onda della differita. Prima di dedicare uno spazio a parte relativamente alla programmazione Sky del GP della …

article-post

Riparte il nuovo fine settimana all’insegna della Formula 1, in occasione del secondo GP che si correrà in Malesia sul circuito di Sepang. Secondo Gran Premio di F1 che, per quanto riguarda la Rai, vedrà la messa in onda della differita. Prima di dedicare uno spazio a parte relativamente alla programmazione Sky del GP della Malesia 2014, vediamo all’interno di questo articolo come la Rai si prepara al nuovo evento, nonostante la differita poco gradita dagli appassionati di Formula 1.

La partenza fissata proprio per oggi, venerdì 28 marzo, con le prime due sessioni di prove libere: Rai Sport 2 trasmetterà per l’occasione solo la sintesi dei due momenti iniziali del GP della Malesia, trasmessa rispettivamente alle ore 11:30 con la rubrica Anteprima Formula 1 nel corso della quale sarà seguita la prima sessione di prove libere. Il secondo turno di prove libere sarà invece seguito attraverso la sintesi a partire dalle ore 22:00, al termine del quale sarà dato spazio all’approfondimento con Reparto Corse.

Si prosegue dunque con la programmazione Rai relativa al GP della Malesia di F1 2014 per sabato 29 marzo: a partire dalle ore 13:45 andrà in onda su RaiDue la rubrica Pit Lane con il commento delle prove libere 3, in attesa della messa in onda, dalle ore 13:55 della differita integrale delle qualifiche ufficiali di questo secondo GP di Formula 1, con il commento di Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giancarlo Bruno.

L’attesa però sarà tutta concentrata sulla gara vera e propria che si correrà domenica 30 marzo e che sarà anticipata dalla rubrica Pole Position in onda dalle ore 14:25 su RaiUno e Rai HD. La gara sarà trasmessa dalle ore 14:35 con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e i commenti di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Gli interventi dai box e le interviste saranno a cura di Stella Bruno.

Al termine della gara, la linea passerà a Rai Sport 2, dalle ore 16:35 per lo spazio dedicato all’approfondimento e all’analisi con la rubrica Parco Chiuso condotta da Franco Bortuzzo.

Infine, spazio anche alla visione in streaming delle tre giornate dedicate alla Formula 1 2014 con il GP della Malesia, sul sito Rai.tv e tramite l’applicazione scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti anche