logo

Extra TV: Lorena Forteza, ecco che fine ha fatto la star de Il Ciclone, “Basta cinema e amore!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-19

“Nel 1996 Il Ciclone mi fece diventare famosa all’improvviso e non ero pronta a tutto quello. Poi sono venuti i tempi bui…”. Così Lorena Forteza, l’incancellabile ballerina di flamenco Caterina del film campione d’incassi diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, racconta in un’intervista esclusiva tra le pagine del settimanale Spy, la crisi che l’ha portata …

article-post

“Nel 1996 Il Ciclone mi fece diventare famosa all’improvviso e non ero pronta a tutto quello. Poi sono venuti i tempi bui…”. Così Lorena Forteza, l’incancellabile ballerina di flamenco Caterina del film campione d’incassi diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, racconta in un’intervista esclusiva tra le pagine del settimanale Spy, la crisi che l’ha portata ad abbandonare il mondo del cinema. Eccovi tutte le principali dichiarazioni a seguire.

Lorena Forteza, ecco che fine ha fatto

“Ero una semplice modella di appena 19 anni, estroversa e aggressiva, ma ero ancora una ragazzina e non ero pronta a tutto quello. Ricordo troppa frenesia. Ero quasi stordita”, ricorda la Forteza. “Poi sono venuti i tempi bui. Quando il successo mi ha travolto”.

Neppure ventenne, Lorena è stata infatti letteralmente schiacciata dalla sua incredibile popolarità: “Ho sofferto molto, ma ora sto bene. Avevo avuto problemi con il mio ex marito, Damiano Spelta, e quando ci siamo separati nostro figlio Ruben è stato affidato a lui. Ero anche ingrassata, arrivando a pesare più di 70 chili. Non mi piacevo anche se, guardandomi ora, non ero così male come credevo”.

Forteza dopo il Ciclone: basta cinema

Un percorso doloroso da cui Lorena Forteza è uscita più forte di prima: “Ora il periodo più brutto l’ho lasciato alle spalle. Mio figlio Ruben ha 22 anni, è un uomo e ha maggiore consapevolezza delle cose. Appena posso lascio la Spagna, dove vivo, e vengo in Italia a trovarlo. Con due cose, invece, la spagnola ha chiuso definitivamente: il cinema e l’amore. “Il lavoro di attrice non mi manca e al momento non tornerei a farlo”, confessa a Spy. “Sono single. Non ho voglia di innamorarmi di nuovo. E non voglio più lavare le mutande e i calzini di nessun uomo”.

Potrebbe interessarti anche