logo

Extra Tv – Dolores O’Riordan dei Cranberries è morta improvvisamente: choc nel mondo della musica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-15

È morta improvvisamente all’età di 46 anni Dolores O’Riordan, la cantante irlandese del gruppo “The Cranberries”. A darne notizia nei minuti passati è stata la sua agente Lindsey Holmes attraverso una nota ripresa dai media irlandesi nella quale ha annunciato: “La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di …

article-post

È morta improvvisamente all’età di 46 anni Dolores O’Riordan, la cantante irlandese del gruppo “The Cranberries”. A darne notizia nei minuti passati è stata la sua agente Lindsey Holmes attraverso una nota ripresa dai media irlandesi nella quale ha annunciato: “La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile”.

Dolores O’Riordan dei Cranberries è morta

Lo scorso novembre, come ricorda Repubblica.it, aveva registrato la sigla del cortometraggio animato Angela’s Christmas, trasmesso su RTÉ 1 alla vigilia di Natale. Il 20 dicembre scorso scriveva sul profilo Facebook della band: “Ciao a tutti, qui Dolores. Sto bene! Abbiamo fatto il primo giro di concerti dopo mesi durante il fine settimana, ho suonato alcune canzoni alla festa annuale di Billboard a New York. Ci è piaciuto davvero! Buon Natale a tutti i nostri fan!! Xo”.

In merito alle sue condizioni di salute si apprende della sua ernia alla schiena ma le cause del decesso al momento non sono state rese note e, come spiegato nella nota ufficiale, la famiglia ha chiesto il massimo riserbo senza aggiungere altro.

Dolores era nata a Limerick e cresciuta a Ballybricken. Settima di sette fratelli aveva ricevuto una educazione cattolica. Nel 1994 il matrimonio con il tour manager dei Duran Duran, Don Burton, padre dei suoi tre figli Taylor Baxter, Molly Leigh e Dakota Rain. Poi il divorzio nel 2014 dopo vent’anni di vita insieme. L’ultimo tweet della cantante risale al 4 gennaio scorso, un semplice saluto prima di rincasare.

Potrebbe interessarti anche