logo

Extra Factor di ieri: l’intervista di Nevruz a Radio Deejay; le pagelle ed il profilo psicologico dei tre finalisti

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-23

La puntata di ieri di Extra Factor, andata in onda sulla seconda rete Rai dalle ore 18:45 fino alle 19:35, è iniziata con una clip sulla prima intervista di Nevruz alla radio e precisamente a Radio Deejay. Se vincessi sarebbe una volta in cui X Factor premia il rock e il pop. La vedo un …

article-post

La puntata di ieri di Extra Factor, andata in onda sulla seconda rete Rai dalle ore 18:45 fino alle 19:35, è iniziata con una clip sulla prima intervista di Nevruz alla radio e precisamente a Radio Deejay.

Se vincessi sarebbe una volta in cui X Factor premia il rock e il pop. La vedo un po’ dura,

ha dichiarato il cantante, il quale ha definito una “bell’esperienza” il concerto che i tre finalisti di X Factor 4 hanno tenuto ai Magazzini Generali di Milano. Il concorrente della squadra di Elio ha poi aggiunto che la prima cosa che farà quando sarà uscito dal talent show sarà uscire con gli amici e mangiare i cannelloni.

Da Nevruz ad un altro finalista, ossia Davide Mogavero. I voti e i giudizi che gli sono stati dati dalle radio sono stati tutti alti: la media finale è di 8/9. Di lui è stato detto:

“E’ indubbiamente un talento e l’x factor ce l’ha”; “E’ cresciuto molto”;  “Ha fatto un bel percorso all’interno di X Factor”; “Piace a tutti e non solo alle ragazzine”,

mentre in studio Antonella Elia ha affermato che secondo lei Davide non vincerà perché è troppo perfetto.

Poi è stato tracciato il profilo del ragazzo della squadra di Mara Maionchi. Infatti Alessandra Barzaghi ha fatto realizzare a tutti e tre i finalisti due disegni, tramite i quali ha delineato i profilo di Davide, Nathalie e Nevruz.

Sei più aggressivo di quello che sembri. Sei uno a cui piace scherzare, giocare, sei molto solare. Hai rappresentato te stesso con cappello e baffi, che sono simboli di aspirazione alla virilità,

questo è il profilo di Davide.

L’attenzione si è poi spostata su Nathalie Giannitrapani. La sua pagella è stata quella con il voto più alto, ossia 9-. Di lei hanno detto:

“Si merita la finale”; “Voce bellissima”; “Brava cantante, grande tecnica”; “Voce potente ma mai aggressiva”.

Dal profilo delineato da Alessandra Barzaghi è, invece, emerso che è una persona che trattiene l’emotività e la comunica tramite il canto e che quando lavora è molto attenta ai dettagli.

E’ stata poi la volta di Nevruz. I commenti delle radio sono stati quasi tutti positivi:

“E’ genio e sregolatezza”; “E’ qualcosa che non si è mai vista almeno negli ultimi anni”; “Col passare del tempo ha mostrato un po’ le sue debolezze”; “E’ cresciuto molto”; “Grande personalità”;

mentre la media dei voti è di 8+.

Alessandra Barzaghi lo ha descritto così:

“Giochi molto sul bipolarismo, il tuo modo di essere fluttua un poco da uno stato emotivo positivo e uno negativo”; “Vivi in maniera libera, senza freni”; “Tendi ad isolare il tuo mondo psichico facendo entrare sole le persone che vuoi far entrare”.

Potrebbe interessarti anche