logo

Ex conduttrice Rai arrestata: Eleonora De Nardis accoltella il compagno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-08-14

Forse il caldo di agosto, soprattutto al Sud Italia, rischia davvero di dare alla testa, o forse – sicuramente – ci sarebbero altri problemi alla base del gesto compiuto dall’ex volto Rai, Eleonora De Nardis che ad Ostuni, in provincia di Brindisi, ha accoltellato, ferendolo, il compagno Piero Lorusso, venendo così arrestata ai domiciliari con …

article-post

Forse il caldo di agosto, soprattutto al Sud Italia, rischia davvero di dare alla testa, o forse – sicuramente – ci sarebbero altri problemi alla base del gesto compiuto dall’ex volto Rai, Eleonora De Nardis che ad Ostuni, in provincia di Brindisi, ha accoltellato, ferendolo, il compagno Piero Lorusso, venendo così arrestata ai domiciliari con l’accusa di lesioni personali. Il fattaccio sarebbe avvenuto qualche notte fa proprio nel centro storico della cittadina pugliese, dove la coppia aveva affittato un appartamento, all’interno del quale la polizia avrebbe rinvenuto l’arma utilizzata dall’ex conduttrice Rai.

Stando a quanto riportato da TgCom24, i fatti sarebbero avvenuti nel cuore della notte, proprio nelle vicinanze di un pub molto affollato. I clienti del locale hanno così raccontato alle forze dell’ordine di aver sentito prima una donna urlare da un appartamento vicino e poi i lamenti di un uomo. Dopo pochi minuti, proprio Lorusso sarebbe sceso in strada con il braccio sanguinante, chiedendo aiuto. L’uomo è stato quindi trasportato in ambulanza presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Ostuni dove si troverebbe attualmente.

Il movente di quanto accaduto sarebbe da ricercare in questioni personali della coppia, in vacanza nella località turistica pugliese; i Carabinieri starebbero infatti eseguendo le opportune indagini per rendere ancora più chiare le dinamiche del fatto che ha portato all’arresto, seppur ai domiciliari, di Eleonora De Nardis. Oltre ad essere lei stessa un volto noto del piccolo schermo, anche il compagno, professore universitario e avvocato romano, è stato qualche volta ospite di alcune trasmissioni televisive.

La De Nardis invece, per la Rai ha lavorato fino al 2005: “Le sue collaborazioni, per alcune trasmissioni e programmi Rai, si sono interrotte nel 2005. Risale proprio a quell’anno l’ultimo contratto per la testata Isoradio”, ha chiarito Viale Mazzini in una nota ufficiale. Eleonora De Nardi ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2000 come consulente e intervistatrice della trasmissione Porta a Porta, poi per due anni è stata redattrice ed inviata del Tg2 Costume & Società fino al 2003 quando ha condotto la rubrica per UnoMattina Estate weekend ed è stata co-conduttrice della striscia quotidiana In giardino su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche