Ex del Grande Fratello Vip difende Signorini dopo la frase sull’aborto (ma dimentica un particolare)

17/11/2021 di Valentina Gambino

Ex del Grande Fratello Vip difende Signorini

Samantha De Grenet difende Alfonso Signorini dopo l’agghiacciante frase sull’aborto: “noi siamo contrari in ogni sua forma”, ha affermato il conduttore nel corso dell’ultima diretta del Grande Fratello Vip.

Ex del Grande Fratello Vip difende Signorini

Solidarietà ad Alfonso Signorini che in questi giorni viene attaccato duramente sui social per avere espresso la sua, e dico SUA, opinione sull’aborto. – scrive la ex concorrente del GF Vip attraverso le sue storie di Instagram – Ora questa può essere condivisibile o no, ma va rispettata!

L’interruzione volontaria di gravidanza è un diritto di ogni donna sancito dal ordinamento del nostro paese che è stato conquistato con non poca fatica, ma questo non deve essere strumentalizzato per attaccare un presentatore o il suo programma solo perché ha espresso la propria idea…

La libertà di parola è considerata, nel mondo moderno, un concetto basilare nelle democrazie liberali… diritto alla libertà di parola va rispettato fin quando non vi è incitamento all’odio.

Cara Samantha, hai dimenticato uno dei passaggi essenziali di questa sciagurata faccenda.

Ti ricordo, infatti, che Signorini ha chiaramente parlato di “NOI” e non dell’io che menzioni tu quando ci scrivi: “ha espresso la sua e dico SUA opinione”.

Se Alfonso ha disattivato i commenti su Instagram (Twitter è sempre stato privato) e il suo team non ha nemmeno pubblicato gli appuntamenti quotidiani con i format di riferimento, secondo me, sotto sotto, si sono accorti di quanto questa frase sia stata inopportuna e controproducente.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI