logo

Ex cantante di Amici finisce a processo: rinviato a giudizio per diffamazione aggravata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-23

Vi ricordate di Daniel Cosmic? L’ex volto di Amici di Maria De Filippi è tornato sui social dopo mesi di silenzio e una novità non esattamente piacevole: è stato rinviato a giudizio per diffamazione aggravata, in attesa di processo. Ex di Amici a processo: rinviato a giudizio per diffamazione aggravata Ma cosa era successo? Daniel …

article-post

Vi ricordate di Daniel Cosmic? L’ex volto di Amici di Maria De Filippi è tornato sui social dopo mesi di silenzio e una novità non esattamente piacevole: è stato rinviato a giudizio per diffamazione aggravata, in attesa di processo.

Ex di Amici a processo: rinviato a giudizio per diffamazione aggravata

Ma cosa era successo? Daniel Cosmic durante la quarantena ha intrattenuto gli estimatori con alcune dirette Instagram. Nel corso di una di queste ha insultato una follower per qualche chilo di troppo, offendendola e praticando del vergognoso body shaming:

Il tuo ragazzo ideale? Deve essere commestibile, l’importante è che te lo mangi. Immagino che fa disperare tua mamma. È capitato a volte che te la sei mangiata? Cosa fai come hobby oltre che mangiare? Come stiamo? Se non ci mangi stiamo molto bene.

Francesco Facchinetti, manager del cantante, ha deciso di chiudere il suo profilo in attesa di comprendere cosa fare:

A casa mia chi sbaglia paga. Daniel ha sbagliato, non è un cattivo ragazzo ma ha sbagliato. Fino a quando non riuscirà a capire l’importanza che ha avere un profilo Instagram con centinaia di migliaia di followers, il suo profilo rimarrà chiuso.

Daniel Cosmic è tornato sui social da qualche tempo ma i genitori della ragazza offesa hanno deciso di procedere legalmente denunciandolo alla polizia postale di Lecce per diffamazione, offese pubbliche e cyberbullismo. L’ex volto di Amici è stato rinviato a giudizio per calunnia aggravata. Il 18 novembre 2021 quindi, il cantante dovrà affrontare un processo.

Potrebbe interessarti anche