logo

Ex Amici di Maria, choc: “Soffrivo di epilessia ed i compagni mi bullizzavano”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-21

Non è stata un’adolescenza facile per l’ex voce di Amici di Maria. Stiamo parlando di Roberta Bonanno. La cantante lanciata nel 2008 dal talent show, dove ha conquistato il secondo posto dietro al vincitore Marco Carta, ha sofferto di epilessia e per questa malattia è stata persino vittima di bullismo. Tramite una intima intervista tra …

article-post

Non è stata un’adolescenza facile per l’ex voce di Amici di Maria. Stiamo parlando di Roberta Bonanno. La cantante lanciata nel 2008 dal talent show, dove ha conquistato il secondo posto dietro al vincitore Marco Carta, ha sofferto di epilessia e per questa malattia è stata persino vittima di bullismo. Tramite una intima intervista tra le pagine di Ok salute e benessere, ha raccontato il suo dramma.

Amici, Roberta Bonanno choc: “Soffrivo di epilessia e mi bullizzavano”

A 13 anni ero sensibile alle luci: svenivo a casa davanti alla tv e a scuola guardando lo schermo del pc. Ho preso i farmaci finché, a 16 anni, il problema è scomparso. Il neurologo mi ha prescritto un farmaco antiepilettico da assumere tutti i giorni. Al rientro a scuola, però, non ho avuto vita facile.

Non solo il farmaco mi causava effetti collaterali come sonnolenza e calo dell’attenzione, ma i rapporti con i miei compagni di classe si sono trasformati in una tragedia. Oltre al danno, anche la beffa: in quel periodo infatti sono stata vittima di bullismo.

Oggi posso dire di essere stata fortunata. Ci sono persone che soffrono di attacchi epilettici che rendono la loro vita davvero molto complicata e che rischiano, in certi casi, di farsi anche male. Io consiglio alle ragazze e ai ragazzi ai quali dovesse succedere di scoprirsi epilettici di non angosciarsi, di non badare al giudizio degli altri e di affrontare con fiducia il percorso che è necessario seguire. Io sono la dimostrazione che da questa malattia si può guarire.

Chi è l’ex volto di Amici di Maria De Filippi?

Finalista della settima edizione di Amici, Roberta Bonanno ha pubblicato due album ed è tornata in televisione nel 2018 partecipando a Tale e Quale Show, programma a cui ha preso parte anche l’anno successivo nel torneo dei campioni.

Potrebbe interessarti anche