logo

Eva Henger contro la figlia Mercedesz: “Riccardo Schicchi è morto una seconda volta” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-26

La rivelazione choc resa ieri da Mercedesz Henger a Live non è la d’Urso sul suo vero padre – che a quanto pare non sarebbe Riccardo Schicchi – ha lasciato senza parole la madre Eva Henger. Oggi, Eva è intervenuta via social per fare chiarezza e dissociarsi di quanto avvenuto ieri sera nel corso della …

spinner

La rivelazione choc resa ieri da Mercedesz Henger a Live non è la d’Urso sul suo vero padre – che a quanto pare non sarebbe Riccardo Schicchi – ha lasciato senza parole la madre Eva Henger. Oggi, Eva è intervenuta via social per fare chiarezza e dissociarsi di quanto avvenuto ieri sera nel corso della diretta tv su Canale 5, anticipando che non si presterà ad eventuali ospitate incentrate sull’argomento. La stessa ha ammesso che la sua intera famiglia è rimasta sotto choc in quanto Schicchi aveva espresso il desiderio di non rivelare mai la verità sul padre biologico di Mercedesz la quale ne sarebbe ovviamente a conoscenza già da molti anni.

Eva Henger vs Mercedesz: “Riccardo Schicchi è morto di nuovo”

Eva Henger si è pubblicamente dissociata da quanto accaduto ieri nella trasmissione di Barbara d’Urso: “L’ho trovato di un cattivo gusto enorme”, ha spiegato in una serie di Instagram Stories (il video integrale in apertura).

Riccardo (Schicchi, ndr) è stata una persona meravigliosa e un padre esemplare che ha dato la sua vita ai suoi figli e generoso nei sentimenti. Non ha mai alzato le mani né la voce e non ha mai preteso o chiesto niente in cambio. Riccardo nella vita ha avuto solo un’unica richiesta, che di questa cosa – che lui non è padre biologico – non si parlasse mai pubblicamente.

Eva e Mercedesz Henger

Eva ha espresso quello che era il volere di Riccardo Schicchi, a suo dire una cosa risaputa da tutti “e non da quattro persone” come ha rivelato ieri sera da Mercedesz nel corso di Live Non è la d’Urso.

La Henger ha poi spiegato che sin dalla nascita la figlia ha il cognome del padre biologico.

Quando è apparso questo bebè, tutti sapevano perfettamente la verità però Riccardo ha fatto questa richiesta che mai venisse detto pubblicamente perchè lui era orgoglioso e felice di essere il padre di Mercedesz e non avrebbe mai voluto esser derubato di questo ruolo, cosa che è stata fatta ieri perché adesso Riccardo pubblicamente non sarò mai più il padre di Mercedesz. Lui ieri sera è morto una seconda volta.

Parole certamente dure e cariche di delusione, quelle pronunciate da Eva che ha rimproverato la figlia per non aver rispettato la volontà del padre che l’ha cresciuta con amore.

Io ho insegnato sempre una cosa a mia figlia, se tu non vuoi parlare di una cosa non ne parlare. Se ti ha chiamato un fantomatico giornalista e ti ha chiesto di questa cosa bastava dire ‘Come ti permetti, io di questa cosa non ne parlò e non avrebbero potuto scrivere niente. Nessuno ti ha messo una pistola alla tempia per costringerti a parlarne.

A suo dire, ieri sera sarebbe stato strumentalizzato il nome di Riccardo Schicchi:

Mercedesz non avrebbe dovuto prestarsi a questo gioco, avrebbe dovuto avere rispetto almeno verso le persone che l’hanno amata incondizionatamente. Questa cosa deve finire qui, non ne voglio più parlare. Mercedesz questa volta sei caduta proprio in basso, mi dispiace. Siamo tutti sotto choc, nessuno avrebbe mai permesso di andare contro la volontà di Riccardo, siamo davvero dispiaciuti.

Potrebbe interessarti anche