logo

Eurovision sospeso per Coronavirus? Il messaggio ufficiale sul futuro del Contest

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-17

A causa dell’emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio grande parte del mondo, moltissimi eventi importanti sono state cancellati. Bloccate anche soap opera, serie televisive e programmi popolari. Tra questi, non conosciamo – ancora – il destino dell’Eurovision Song Contest 2020. Eurovision sospeso per Coronavirus: il messaggio ufficiale La sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest che …

article-post

A causa dell’emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio grande parte del mondo, moltissimi eventi importanti sono state cancellati. Bloccate anche soap opera, serie televisive e programmi popolari. Tra questi, non conosciamo – ancora – il destino dell’Eurovision Song Contest 2020.

Eurovision sospeso per Coronavirus: il messaggio ufficiale

La sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest che si dovrebbe tenere presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, potrebbe rischiare di non vedere la luce per colpa della pandemia del Coronavirus.

Le finali della manifestazione – in cui Diodato, primo classificato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con la sua “Fai rumore”, rappresenterà l’Italia – sono in programma per i prossimi 12 e 14 maggio e la finale dovrebbe tenersi il 16 maggio.

Questo pomeriggio, martedì 17 marzo, è stato pubblicato sui canali social dell’Eurovision Song Contest un post in cui si legge:

Sappiamo che state aspettando con ansia notizie sul futuro dell’Eurovision Song Contest di quest’anno. Con una situazione in costante cambiamento per quanto riguarda il Coronavirus e un gran numero di persone da consultare, ogni elemento importante deve essere preso in considerazione. Portate pazienza. Speriamo di avere presto maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti anche