logo

Europei Under 21, Italia-Olanda in diretta stasera su RaiUno: probabili formazioni

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-06-15

Gli Europei di calcio Under 21, tornano anche nella giornata odierna con due nuove sfide molto interessanti come sempre trasmesse sulle rete di casa Rai dopo due giornate di pausa. Oggi, nello specifico, assisteremo a due match che vedranno, da una parte la sfida tra la vincitrice del Gruppo B, la Spagna, contro la seconda …

article-post

Gli Europei di calcio Under 21, tornano anche nella giornata odierna con due nuove sfide molto interessanti come sempre trasmesse sulle rete di casa Rai dopo due giornate di pausa. Oggi, nello specifico, assisteremo a due match che vedranno, da una parte la sfida tra la vincitrice del Gruppo B, la Spagna, contro la seconda classificata del Gruppo A, la Norvegia. La sfida Spagna-Norvegia andrà in scena alle ore 17:30 in diretta su Rai Sport 1, da Netanya con la telecronaca a cura della coppia formata da Gianni Bezzi e Paolo Tramezzani.

I riflettori saranno però tutti puntati nella prima serata odierna, in merito alla sfida che vedrà protagonista anche la nostra giovane Nazionale Azzurra guidata da Mangia e che vedrà scendere in campo la squadra vincente del Gruppo A, per l’appunto l’Italia contro la seconda squadra classificata del Gruppo B, ovvero l’Olanda. Il match si preannuncia così importante tanto da approdare in prima serata sulla prima rete di casa Rai, portando così la prima partita della giornata della Confederations Cup sulla terza rete Rai.

L’incontro Italia-Olanda, andrà in onda a partire dalle ore 20:30; alle 20:20 spazio al pre gara condotto da Paolo Paganini, che vedrà la presenza in studio di Alessandro Vocalelli, Marino Bartoletti e Vincenzo D’Amico. Il match vero e proprio sarà trasmesso in diretta dallo stadio di Petah Tikva, con la telecronaca di Alberto Rimedio, il commento tecnico di Ubaldo Righetti e le interviste a bordocampo di Luca De Capitani.

In attesa dell’emozionante e decisivo incontro, andiamo infine a vedere quali saranno le probabili formazioni in merito alle due squadre Italia-Olanda: Italia (4-4-2); Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini; Florenzi, Rossi, Verratti, Insigne; Immobile, Borini. Ct: Mangia. Olanda (4-3-3): Zoet; Van Rhijn, De Vrij, Indi, Blind; Van Ginkel, Strootman, Maher; Wijnaldum, de Jong, John. Ct: Pot.

Potrebbe interessarti anche