logo

Europei Under 21, finale Italia-Spagna in diretta tv Rai e streaming: probabili formazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-18

C’è grande attesa in merito alla finale degli Europei di calcio Under 21 che vedrà protagonista la giovane Nazionale Azzurra guidata da Devis Mangia, la quale scenderà in campo questo pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, per sfidare la Spagna nell’ultima gara decisiva dell’intera competizione. L’Italia, ha dimostrato di sapersela cavare piuttosto bene nel corso …

article-post

C’è grande attesa in merito alla finale degli Europei di calcio Under 21 che vedrà protagonista la giovane Nazionale Azzurra guidata da Devis Mangia, la quale scenderà in campo questo pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, per sfidare la Spagna nell’ultima gara decisiva dell’intera competizione. L’Italia, ha dimostrato di sapersela cavare piuttosto bene nel corso dell’intera fase a gironi, regalando diverse emozioni ai tanti telespettatori e, dopo la meravigliosa semifinale contro l’Olanda è pronta all’ultimo sforzo, provando così a vincere l’ambito trofeo che manca nella bacheca azzurra da diversi anni, esattamente dal giugno del 2004. A seguire, andiamo quindi a vedere, televisivamente parlando, come la Rai si è preparata a seguire il grande evento sportivo.

Innanzitutto, alla finale degli Europei Under 21 che vedrà scendere in campo Italia-Spagna, la Rai ha ovviamente dedicato ampio spazio: sin dalle ore 17:15, su RaiUno, Rai Sport 1 e Rai HD, ci sarà un ampio pre partita condotto da Paolo Paganini con la presenza negli studi Rai Sport di Marino Bartoletti, Alessandro Vocalelli e Vincenzo D’Amico. La partita vera e propria vedrà il suo fischio d’inizio alle ore 18:00 in punto, con la consueta diretta; la gara vedrà la telecronaca di Alberto Rimedio, con il commento di Ubaldo Righetti e le interviste a bordocampo di Luca De Capitani. Al termine dell’incontro, sempre su RaiUno, spazio ai commenti ed alle interviste a caldo dei protagonisti.

Insigne e compagni troveranno sul loro cammino la Spagna campione in carica, che si sta dimostrando una corrazzata, al punto che in queste prime quattro partite della fase finale non ha ancora subito gol, mettendone a segno invece ben otto. Gli azzurrini, invece, hanno subito una rete, realizzandone sette. In che modo Mangia ha deciso di schierare la sua squadra? A seguire andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni in vista dell’incontro decisivo di stasera, Italia-Spagna.

Italia (4-4-2): Bardi, Regini, Biraghi, Bianchetti, Donati, Rossi, Verratti, Insigne, Florenzi, Gabbiadini, Borini. Allenatore: Mangia. Spagna (4-2-3-1): De Gea, Moreno, Martinez, Bartra, Montoya, Illarramendi, Koke, Alcantara, Isco, Tello, Morata. Allenatore: Lopetegui.

Infine, chi vorrà seguire la partita tramite live streaming, basterà collegarsi al sito di Rai Sport a partire dalle ore 18:00 o direttamente sul sito Rai e tramite la app ufficiale.

Potrebbe interessarti anche