logo

Europei di Basket 2013 in tv: le dirette Rai e streaming e il calendario dell’Italia

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-09-04

Per gli appassionati di sport, sta per tornare un appuntamento davvero imperdibile: stiamo parlando dei Campionati Europei di Basket, giunti alla loro 38esima edizione e che andranno in scena da oggi, mercoledì 4 settembre e fino al prossimo 22 settembre in Slovenia. In prima linea, pronta a seguire le emozioni degli Europei di Basket ci …

article-post

Per gli appassionati di sport, sta per tornare un appuntamento davvero imperdibile: stiamo parlando dei Campionati Europei di Basket, giunti alla loro 38esima edizione e che andranno in scena da oggi, mercoledì 4 settembre e fino al prossimo 22 settembre in Slovenia. In prima linea, pronta a seguire le emozioni degli Europei di Basket ci sarà ovviamente la Rai, con RaiSport che trasmetterà le varie competizioni attraverso la diretta delle principali partite in programma su Raisport 1 e Raisport 2.

Particolare attenzione sarà riservata alla Nazionale Azzurra del ct Pianigiani, impegnata nel proprio girone con Turchia, Finlandia, Svezia, Russia e Grecia. Già da oggi, in prima serata andrà in scena la sfida contro la Russia, a partire dalle ore 21:00 (collegamento alle ore 20:50) ed in diretta su RaiSport 1 con telecronaca di Maurizio Fanelli. Le dirette dedicate agli Europei partiranno però questo pomeriggio alle 17:45 su Raisport 1 con la telecronaca di Spagna-Croazia a cura di Franco Lauro.

I due canali di RaiSport, trasmetteranno in totale 37 sfide, comprese, come abbiamo anticipato, le partite con protagonista l’Italia e le più attese delle fasi eliminatorie, per poi dare spazio alla finalissima del 22 settembre che andrà in scena a Lubiana. Ricordiamo che oltre alla diretta televisiva è previsto anche il live streaming sul sito di Raisport. A seguire, andiamo invece a vedere qual è il programma completo relativo alle partire dell’Italia nei giorni successivi rispetto a quello d’esordio di oggi:

Giovedì 5 settembre: Italia-Turchia in diretta su Rai Sport 1 alle 17.35
Sabato 7 settembre: Italia-Finlandia in diretta su Rai Sport 1 alle 17.35
Domenica 8 settembre: Italia-Grecia in diretta su Rai Sport 2 alle 17.35
Lunedì 9 settembre: Italia-Svezia in diretta su Rai Sport 1 alle 17.35

Potrebbe interessarti anche