logo

Enula, serale Amici 20: significato nome e perché trucca mani e viso

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-27

Enula è una delle cantanti più apprezzate del serale di Amici 20. Con il suo ingresso nella scuola e il suo debutto anche nella parte finale del programma, in molti si sono chiesti l’origine del suo nome e perché dipinge mani e volto. Enula, Amici 20: significato nome e perché trucca mani e viso Enula …

article-post

Enula è una delle cantanti più apprezzate del serale di Amici 20. Con il suo ingresso nella scuola e il suo debutto anche nella parte finale del programma, in molti si sono chiesti l’origine del suo nome e perché dipinge mani e volto.

Enula, Amici 20: significato nome e perché trucca mani e viso

Enula Bareggi, questo è il suo nome per intero. Non si tratta di un appellativo d’arte creato per distinguersi. La cantante di Amici 20 si chiama in questa maniera per una questione affettiva, in quanto, la madre, quando era giovane come lei amava raccogliere dei fiori.

Ma di che fiori stiamo parlando? La Enula, per l’appunto. Si tratta di una pianta erbacea, perenne a fiori gialli, appartenente alla famiglia delle Asteraceae.

Enula fin dalle battute iniziali ha sorpreso il pubblico per via dei suoi look molto originali e stravaganti. Il dettaglio a cui non rinuncia mai? Il make-up molto colorato e con grafismi su fronte, guance e naso.

Nonostante la cantante di Amici 20 non abbia mai spiegato il significato simbolico di questa scelta stilistica, pare rifarsi alla tradizione africana, dove dettano “legge” i trucchi ad effetto con disegni geometrici, glitter, strass e dettagli scintillanti in oro e argento ripresi anche sulle mani. 

Anche su fronte e guance compaiono dettagli psichedelici: il cosiddetto “grafismo tribale” che si ispira alle classiche maschere africane.

Vi piace il look di Enula?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche