logo

Enrico Papi, Tale e Quale Show: “Il gossip non esiste più!”, la rinascita televisiva ed i programmi futuri

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-09-28

Grande momento di rinascita artistica quello di Enrico Papi e così, dopo Ballando con le stelle è arrivata anche la nuova edizione di Tale e Quale Show, il talent del venerdì sera dell’ammiraglia Rai condotto – come sempre – da Carlo Conti. La redazione di Tv Sorrisi e Canzoni l’ha incontrato nei camerini prima della …

article-post

Grande momento di rinascita artistica quello di Enrico Papi e così, dopo Ballando con le stelle è arrivata anche la nuova edizione di Tale e Quale Show, il talent del venerdì sera dell’ammiraglia Rai condotto – come sempre – da Carlo Conti. La redazione di Tv Sorrisi e Canzoni l’ha incontrato nei camerini prima della seconda puntata quando si è esibito imitando Justin Timberlake: “Devo segnare gli accenti, le parole che Justin tronca, quelle che unisce, c’è tanto da studiare. Pignolo come sono, mi scordo perfino di mangiare”, racconta.

Enrico Papi, Tale e Quale Show: la ritrovata forma fisica

Ed infatti, scordandosi anche di mangiare ha ritrovato una perfetta forma fisica perdendo 18 chili: “Ho iniziato a dimagrire durante “Ballando con le stelle””, racconta per poi specificare di non essere a dieta: “No, però per partecipare a “Tale e quale” sono tornato a Roma da solo. La mia famiglia è rimasta a Miami, in Florida, dove viviamo da anni. Ieri sera sono rientrato a casa alle 23, ho aperto il frigo e c’era solo una confezione di salumi che urlava: “Non mi mangiare, poi ti senti male!”. Accanto, una busta di insalata già lavata ai limiti della scadenza. Ma ho aggiunto il mio tocco magico e quella è stata la mia cena”.

Enrico Papi, Tale e Quale Show: “il gossip non esiste più”, i nuovi progetti

Di seguito Enrico Papi ha raccontato gli inizi della sua carriera ed i sacrifici e, quando si occupa di gossip tra “Chiacchiera”, “Papi quotidiani” e “Papirazzo” era tutto un altro “mondo”:  “E’ stato un periodo bellissimo. Oggi il gossip non esiste più, è tutto finto e studiato a tavolino”. Da anni vive in America, come mai? “Da troppo tempo la tv italiana è occupata dalle stesse persone. Vivono e invecchiano là dentro: è quello il vero “Grande Fratello Vip”. E ti viene da dire: “Ma non ce l’avete una casa, una vita vostra?”. Allora me ne sono andato a Miami. C’è voluto coraggio per passare da una situazione in cui il pubblico ti ferma per strada a un luogo dove sei uno sconosciuto. Ma ho riguadagnato la mia dimensione di vita vera”.

“Vorrei portare “Sarabanda” alla radio”, spiega Enrico Papi raccontando i progetti futuri, per poi aggiungere: “E poi, visto l’amore con cui sono stato accolto, vorrei rimettermi in gioco con un nuovo programma tv”.

Potrebbe interessarti anche