logo

Amici di Maria: Enrico Nigiotti indagato per frode alle assicurazioni, ecco cosa è successo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-18

Frodi alle assicurazioni: Enrico Nigiotti, ex volto di Amici di Maria, tra gli indagati. A carico del cantante, così come fa sapere il Corriere, nessun provvedimento cautelare. L’accusa a suo carico è di aver accettato di falsificare o alterare la documentazione sanitaria di un incidente stradale per avere un risarcimento più alto: 12 mila euro. …

article-post

Frodi alle assicurazioni: Enrico Nigiotti, ex volto di Amici di Maria, tra gli indagati. A carico del cantante, così come fa sapere il Corriere, nessun provvedimento cautelare. L’accusa a suo carico è di aver accettato di falsificare o alterare la documentazione sanitaria di un incidente stradale per avere un risarcimento più alto: 12 mila euro.

CLICCA QUI PER LA REPLICA DEL CANTANTE

Enrico Nigiotti indagato per frode alle assicurazioni

Nella bufera sono finiti la bellezza di 18 professionisti. Medici, avvocati e, dieci di loro, sono stati anche arrestati con l’accusa di “associazione per delinquere” finalizzata dalla corruzione di “fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona” e di altri reati.

Il Corriere spiega anche cosa c’entrerebbe Enrico Nigiotti in questa storia:

Altre 71 persone sono state indagate dalla procura di Livorno perché avrebbero consentito l’alterazione dei loro referti medici. Tra queste anche un nome celebre dello spettacolo: il cantautore Enrico Nigiotti, 33 anni, livornese, volto celebre della tv anche per aver partecipato con successo al Festival di Sanremo con brani entrati poi nella classifica dei più ascoltati.

Nigiotti non ha nessun provvedimento cautelare ed è solo indagato. Su di lui il sospetto di aver accettato di falsificare o alterare in concorso con altre persone la documentazione sanitaria di un incidente stradale facendo pagare all’assicurazione un risarcimento (12 mila euro) più alto del dovuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ed oggi sono 33 🎂🎉🎁🍷☀️ #happybirthdaytome

Un post condiviso da Enrico Nigiotti (@enriconigiotti) in data:

Potrebbe interessarti anche