logo

Enrico Mentana e Miss Italia su La7: “Conduzione a Castellitto, segno che così com’era non si poteva più mandare in onda”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-11

Proprio ieri, siamo tornati a parlarvi di Miss Italia, il travagliato e quest’anno chiacchierato concorso di bellezza più celebre del nostro Paese che pare aver finalmente trovato pace, con la conferma della messa in onda della finale, prevista per il 13 ottobre, su La7, la rete di Urbano Cairo, con diretta da Jesolo, la città …

article-post

Proprio ieri, siamo tornati a parlarvi di Miss Italia, il travagliato e quest’anno chiacchierato concorso di bellezza più celebre del nostro Paese che pare aver finalmente trovato pace, con la conferma della messa in onda della finale, prevista per il 13 ottobre, su La7, la rete di Urbano Cairo, con diretta da Jesolo, la città che accoglierà la kermesse. Finalmente Patrizia Mirigliani, patron della manifestazione può tirare un sospiro di sollievo dopo settimane di ricerca, accordi, critiche e repliche che hanno interessato e coinvolto anche la Boldrini.

Già quando si paventava un possibile approdo su La7, però, Enrico Mentana, direttore del Tg della rete di Cairo aveva manifestato su Facebook, nella sua pagina ufficiale, il suo disappunto. Ora però, dovrà a quanto pare alzare le mani ed accogliere la manifestazione che, stando alle prime indiscrezioni diffuse ieri, vedrebbe alla conduzione della finale due bravi attori, Sergio Castellitto e la collega Claudia Gerini.

“Sia ben chiaro: su Miss Italia resto della mia idea, che qui riscrivo pari pari: “Miss Italia su La7? Anche no, grazie. L’identità di rete è una cosa seria”. Ma ripeto anche che non sono nè l’editore nè il direttore di rete. Solo uno che non ha l’abitudine di fare il pesce in barile”, ha esordito questa volta Mentana sulla sua pagina Facebook.

“Noto peraltro che le mie preoccupazioni sono restate solo mie, anche nel confronto con gli altri conduttori della rete, che legittimamente hanno idee diverse”, prosegue, per poi aggiungere: “Se davvero finirà su La7 vedremo che succederà, e poi ne parleremo. Qualche effetto comunque il mio sommesso altolà intanto l’ha avuto”.

Infine, scrive: “Leggo che durerà solo una serata e che per renderla più “alta” vogliono farla condurre a Castellitto: è segno che così com’era non si poteva proprio più mandare in onda, con buona pace di tutte le sorelle Bandiera intervenute a difesa del concorso”.

Potrebbe interessarti anche