Enrico Beruschi da domani torna in tv con la sitcom Io e Margherita, su Studio Uno

Categorie: VIP
Enrico Beruschi

Un volto della tv degli anni Settanta e Ottanta si appresta a tornare sul piccolo schermo. Si tratta di Enrico Beruschi, che da domani, tutte le sere alle 20.30, allieterà gli spettatori su Studio Uno, canale satellitare 80, con la sitcom Io e Margherita, insieme con Margherita Fumero, per la regia di Silvia Arzuffi. Spiega Beruschi, intervistato dal Giorno:



Sono emozionato, lo ammetto. E poi quella sana tensione deve esserci sempre, quella sana emozione che accompagna ogni esordio. In questi giorni faccio finta di niente ma la tensione resta, mi chiedo se andrà bene.

Beruschi, quindi, anticipa alcuni temi della sitcom, che vedrà come guest star, tra gli altri, Gigi Sammarchi, Franco Oppini, Miriana Trevisan, Sergio Vastano, Max Pisu e Beppe Braida:



Si tratta di una sitcom familiare. Io sono un professore di lettere in pensione, mentre Margherita è mia moglie. Non abbiamo figli, ma nipoti dai fratelli. Il cast è davvero straordinario, e poi debutta la mia nipote vera, che ha due anni e mezzo. Credo che sia una cosa divertente, durerà solo quindici minuti, per ottanta puntate. Mi sembra di essere tornato indietro di vent’anni, alcune scenette mi ricordano il Drive In.

A proposito, Beruschi individua i principali cambiamenti che hanno caratterizzato il piccolo schermo nel corso di questi anni:



A noi piaceva un altro genere di tv, fatta col cuore e col cervello. Oggi viene fatta a tavolino, si mettono gli ingredienti preconfezionati e si mescola. Il risultato che viene fuori spesso è disgustoso, un frullato immangiabile.