logo

Emma Marrone ricorda papà Rosario, il doloroso post: “Adesso io non sento niente, canto per sopravvivere solo per te…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-12-11

Emma Marrone prosegue i suoi impegni lavorativi portandosi dentro un dolore immenso che non l’abbandona mai: la morte prematura dell’adoratissimo papà Rosario. Emma Marrone ricorda papà Rosario: il doloroso post toglie il fiato Anche ieri sera, nel corso dell’”An Intimate Night”, una serie di concerti molti intimi in compagnia di Elisa, Emma Marrone ha impreziosito …

article-post

Emma Marrone prosegue i suoi impegni lavorativi portandosi dentro un dolore immenso che non l’abbandona mai: la morte prematura dell’adoratissimo papà Rosario.

Emma Marrone ricorda papà Rosario: il doloroso post toglie il fiato

Anche ieri sera, nel corso dell’”An Intimate Night”, una serie di concerti molti intimi in compagnia di Elisa, Emma Marrone ha impreziosito il palcoscenico del teatro Arcimboldi di Milano, con la sua toccante performance.

Una volta terminata la sua esibizione, la cantautrice salentina si è rifugiata sui social dove ha svelato il suo attuale stato d’animo:

Prima di salire sul palco e subito dopo appena scendevo da quel palco, io ti telefonavo. “Chicca mia, amore di papà, com’è andata? Tutto bene?”. Adesso io ti chiamo ma tu non mi rispondi. Io su quel palco però ci salgo lo stesso, ma non è più lo stesso.

Niente è più come prima senza di te. Mi trascino nelle cose, le gambe sono stanche come l’anima, trema tutto, anche la voce trema perché vorrei urlare il tuo nome che va giù nella gola insieme alle lacrime. Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. La misura giusta di tutte le cose.

Eri semplicemente papà e io ero la figlia del suo papà. Che fatica essere me senza di te. Che fatica ricominciare da capo senza il capitano. La nave adesso è solo nelle mie mani. Ma ricordo perfettamente la rosa dei venti che ti ero tatuato sul braccio. So dove punta il Nord.

E se il motore non parte ho le braccia forti per remare. Eravamo “Due di due” come nel romanzo di Andrea de Carlo. Ora non so cosa cazz* sono papà. La verità è questa. Canto per istinto. Per sopravvivere. Canto solo per te. Perché adesso io non sento niente. Niente papà. Sento solo te.

Le parole di Emma sono talmente dolorose che tolgono il fiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Potrebbe interessarti anche