logo

Emma Marrone: “Recitare ancora? Perché no!”, al cinema con “I migliori anni”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-13

Emma Marrone ha debuttano oggi nel ruolo di Anna recitando ne “I migliori anni”, film di Gabriele Muccino, con Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. La cantautrice salentina intervistata da Vanity Fair, ha raccontato di non disdegnare la recitazione. Emma Marrone: “Recitare ancora? Perché no!” “Se la vita mi dà la …

article-post

Emma Marrone ha debuttano oggi nel ruolo di Anna recitando ne “I migliori anni”, film di Gabriele Muccino, con Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. La cantautrice salentina intervistata da Vanity Fair, ha raccontato di non disdegnare la recitazione.

Emma Marrone: “Recitare ancora? Perché no!”

“Se la vita mi dà la possibilità di coltivare altre forme di talento, perché non dovrei farlo? Se una persona è capace di fare più cose, perché non dovrebbe farle?”, racconta Emma Marrone.

L’artista di Aradeo, proprio recitando il ruolo di Anna, ha acquisito maggiori sicurezze:

Mentre recitavo nel ruolo di Anna, che è una donna completamente diversa da me, mi sono resa conto che non sono poi così male come essere umano in quanto donna.

Per ora, non ha ricevuto altre proposte dal mondo del cinema, ma alla cantante non dispiacerebbe tornare a recitare:

Non ho ancora ricevuto altre proposte, ma se arriveranno e le riterrò giuste per me, perché no? Vivo la mia vita senza paletti e senza preconcetti. All’estero quando le attrici e le cantanti si scambiano i ruoli è tutto una fig*ta, mentre in Italia siamo abituati a essere più chiusi. In questo mi sento molto libera.

Il prossimo impegno di Emma

Nel frattempo, il prossimo impegno di Emma Marrone riguarderà nuovamente la musica. Il prossimo 25 maggio, giorno del suo compleanno, sarà protagonista della prima data del Fortuna Live Palasport 2020.

Potrebbe interessarti anche