logo

Emma Marrone: “Mi sento fortificata e coraggiosa. Oggi sono assolutamente fiera di quello che sono”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-08

Tra meno di 24h uscirà il suo nuovo attesissimo album, Schiena. Ovviamente stiamo parlando della cantante salentina Emma Marrone che, pare aver volontariamente fatto un reset, per azzerare tutto e ricominciare da capo, più forte, fiera e convincente. E’ cresciuta Emmanuela, e con questo disco sicuramente lo dimostrerà anche a chi, sentendo solo nominarla storce …

article-post

Tra meno di 24h uscirà il suo nuovo attesissimo album, Schiena. Ovviamente stiamo parlando della cantante salentina Emma Marrone che, pare aver volontariamente fatto un reset, per azzerare tutto e ricominciare da capo, più forte, fiera e convincente. E’ cresciuta Emmanuela, e con questo disco sicuramente lo dimostrerà anche a chi, sentendo solo nominarla storce il naso per partito preso. Due mesi chiusa in sala di incisione a Milano, per registrare un lavoro a cui tiene particolarmente, prima di tutto perché, tra le altre cose c’è la sua impronta come autrice. Infatti, oltre ad Amami, la Marrone ha firmato anche In ogni angolo di me.

Ma, all’interno del CD troviamo anche un pezzo di Nesli, Dimentico tutto e, tra le pagine di TgCom24 Emma spiega come è nata: “Lui è un ottimo compagno di chiacchiere ed è anche simpaticissimo. Dopo quello che ci siamo detti una sera, è nata questa canzone, cucita su di me tanto che l’ho sentita subito mia. Si dimentica tutto e si va avanti. Ah e comunque Nesli non è il mio fidanzato.

Oltre a Nesli, nell’album di Emma ritroviamo anche un altro poeta, Mister Niccolò Agliardi che ha firmato insieme a Faini il brano dal titolo Se rinasci, pezzo che si allontana dal rock a quanto pare ed invece si avvicina a melodie più intime, ma che come sempre arrivano a noi come se fossero dei pugni dritti nello stomaco. “E’ stata dura ma anche utile”, ha dichiarato la cantante salentina, per poi aggiungere: “Mi sento fortificata e più coraggiosa, sono maturata dentro di me non solo come artista ma anche come donna. Inevitabile tutto questo visto che mi avvicino ai 30 anni. Oggi posso dire di vivere totalmente le mie emozioni, mi conosco molto di più e sono assolutamente fiera di quello che sono”.

Durante il corso dell’intervista Emma parla anche di Brando, il suo nuovo produttore e per lui solo parole buone e di stima:

A lui tengo anche dal punto di vista umano e non solo artistico, il nostro è un sodalizio che non finirà mai.

Piccola parentesi anche per quanto riguarda Amici, il talent che la vede protagonista in qualità di direttore artistico della Squadra Bianca, alla domanda: “Tra quelli della Squadra Blu chi merita?”, con la solita trasparenza e lealtà ha risposto:

Ylenia e Verdiana. Sono molto diverse tra loro ma cantano benissimo.

Potrebbe interessarti anche