logo

Emma Marrone, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso tra gli artisti delle cartoline di Sorrisi e Canzoni TV

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-10

Con l’attuale numero di Sorrisi e Canzoni TV, avete trovato un dolcissimo regalo che sicuramente anticipa il Natale regalandovi un sorriso: le cartoline che fanno bene. Una delle 25 cartoline disegnate da artisti italiani, tra cantanti, attori e presentatori TV che hanno aderito all’iniziativa benefica del settimanale diretto da Aldo Vitali. Le altre cartoline potranno …

article-post

Con l’attuale numero di Sorrisi e Canzoni TV, avete trovato un dolcissimo regalo che sicuramente anticipa il Natale regalandovi un sorriso: le cartoline che fanno bene. Una delle 25 cartoline disegnate da artisti italiani, tra cantanti, attori e presentatori TV che hanno aderito all’iniziativa benefica del settimanale diretto da Aldo Vitali. Le altre cartoline potranno anche essere comprate separatamente a 50 centesimi ciascuna oppure in blocco e, i proventi andranno all’Ams mentre, i disegni originali sono stati messi all’asta che si chiuderà il 16 dicembre (clicca qui per fare un’offerta).

In questo numero del giornale inoltre, abbiamo ritrovato le dichiarazioni dei vari artisti, che hanno raccontato come e quando è nata l’idea della cartolina e, a seguire vi riporteremo alcune dichiarazioni. Le domande che il giornale ha posto ai vari personaggi dello spettacolo sono state tre: “Dove e come hai realizzato il tuo disegno?”, “Che cos’è il Natale per te?” e “Qual è il tuo rapporto con la solidarietà?”. “Ero a casa, alcuni spunti li ho presi dal mio tatuaggio”, ha affermato la cantante di Galatina, Alessandra Amoroso.

Mentre, riguardo il Natale ha affermato: “E’ una festa molto importante, capace di riunire famiglie in disaccordo o semplicemente lontane. Una volta riunite intorno al tavolo, insieme alla magica atmosfera natalizia, cambiano atteggiamento come per magia”. Anche Paolo Bonolis si trovava a casa sua quando ha disegnato la cartolina: “Ho preso spunto dalla mia famiglia, con una penna alla quale sono molto affezionato”, mentre, riguardo il Natale ha affermato: “L’occasione migliore per riunire la mia grande famiglia”.

Anche Antonella Clerici si trovava in casa, durante una giornata piovosa: “Il Natale è il momento della famiglia, dello stare insieme, della tradizione con l’albero e il presepe” ha quindi dichiarato. La cantautrice Emma Marrone invece, si trovava in studio a Reggio Emilia durante le prove dello Schiena Tour e l’ha realizzato a mano libera con i colori a pastello. Breve e concisa per quanto riguarda il Natale, affermando: “La famiglia” e, in merito alla solidarietà, anche in questo caso ha espresso un pensiero chiaro, diretto ma soprattutto condivisibile, affermando: “Fare e non dire”.

Anche Marco Mengoni ha realizzato il suo disegno in studio: “Sull’ultima pagina del mio block notes”. “Per me il Natale è un momento di riunione e condivisione con tutta la famiglia” ha affermato, per poi aggiungere: “Visto che il lavoro mi porta spesso in giro ho poco tempo da dedicare ai miei. E’ un bel momento di festa”. Moreno Donadoni invece, era a pranzo a Milano insieme ad amici: “Su un normale foglio di carta ho buttato giù un bozza, che poi ho ripreso in ‘bella’”. “Mi piace guardare il Natale con gli occhi di un bambino” ha quindi dichiarato.

Potrebbe interessarti anche