Emma Marrone, la bellissima lettera di Maria De Filippi: “Non avere mai paura di nulla!”

20/09/2019 di Emanuela Longo

L’annuncio choc di Emma Marrone giunto questa mattina ha lasciato in tanti senza parole. Nel periodo professionalmente più proficuo, per la cantautrice salentina si è abbattuto un necessario “stop” che la costringerà a fermarsi per potersi prendere cura della propria salute. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i suoi fan ma ancor di più per i suoi amici e colleghi che, in massa, si sono fatti “sentire” sotto il suo annuncio giunto questa mattina a mezzo social.

Emma Marrone, la lettera di Maria De Filippi

Tra coloro che ha deciso di mandare il suo messaggio di vicinanza ad Emma c’è anche Maria De Filippi, padrona di casa di Amici. La conduttrice si è espressa con una toccante e bellissima lettera di affetto e coraggio pubblicata poco fa sulle pagine social di Amici. Una lettera sentita, nella quale si legge tutto l’affetto nei confronti della cantante, artisticamente nata proprio sul palcoscenico della sua trasmissione.

“Cara Emma, immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già. Lo sai perché sono passati dieci anni da quando hai cantato davanti a me una canzone della Nannini e da allora non ci siamo mai perse”, ha esordito Maria De Filippi nella sua lettera.

“Il bene non si perde, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ci sei, ci sei stata e so che ci sarai sempre nella mia vita, me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo. So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza e, come diceva mia madre “verba volant scripta manent”, io se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima”, ha chiosato la conduttrice.

E come scrive qualcuno sui social, “se anche Maria scrive, vuol dire che quel maledetto bast*ardo è tornato”. Forza Emma.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI