logo

Emma Marrone, in esclusiva per “Chi” alcuni passaggi del primo libro: tra voglia di avere un figlio e l’amore

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-09-06

Emma Marrone è più in forma che mai. Un tour che sta per partire, un singolo in duetto con Alvaro Soler da venerdì, e la copertina di “Chi”, in edicola da domani, mercoledì 7 settembre con il nuovo numero. Al suo interno, troverete un breve quanto profondo accenno alla sua autobiografia, in uscita il prossimo …

article-post

Emma Marrone è più in forma che mai. Un tour che sta per partire, un singolo in duetto con Alvaro Soler da venerdì, e la copertina di “Chi”, in edicola da domani, mercoledì 7 settembre con il nuovo numero. Al suo interno, troverete un breve quanto profondo accenno alla sua autobiografia, in uscita il prossimo 13 settembre per Mondadori Electa con la collaborazione del giornalista ed autore televisivo, Gabriele Parpiglia. “Dentro tutto è acceso” il titolo, che prende spunto da una sua canzone “Adesso (Ti voglio bene)”.

Emma Marrone: sogna un figlio ma non l’abito bianco

Tra i passi più profondi del primo libro della cantautrice salentina, troviamo: “Nella mia vita non ho mai sognato il giorno delle nozze, l’abito bianco. Non mi ha mai sfiorato l’idea dell’ingresso in chiesa, della festa pomposa con gli invitati. Al contrario, però, sogno una famiglia, dei bambini. Sia chiaro, è la promessa di per sé che mi fa paura. Sono dell’idea che bisogna stare insieme finché c’è qualità nel rapporto d’amore. Il ‘per sempre’ mi fa paura, l’idea di deludere l’altra persona mi distrugge. Per tutti questi motivi non credo che mi sposerò. Però mi manca da morire sentire la parola ‘mamma’ rivolta a me con lo sguardo dolce di una bimba o di un bambino. Mi vedo mamma, mi sento mamma, mi piacerebbe avere dei figli”.

Emma Marrone: quel “ti amo” mai negato

“Nella vita – prosegue la cantautrice – ho detto ‘ti amo’ e tutti sono stati veri. Ma solo un ‘ti amo’ conteneva la voglia di formare una famiglia, custodiva il desiderio di aver un figlio… E, sia chiaro, state parlando con una che nella sua vita ha ricevuto anche due di picche. Bisogna aver classe nel beccarsi i no e anche nel portare le corna”.

Emma Marrone: le prospettive d’amore

Ho avuto fidanzati famosi, lo so. Ma questo è il mondo che frequento. Non avrei problemi ad amare un ragazzo che fa il muratore o qualsiasi altro lavoro. Non ho bisogno di essere mantenuta ma so, e credetemi che è così, che un ragazzo con una vita e un lavoro normali si farebbe dei problemi a farsi avanti con me… Eppure io sto bene se mi porti a bere un bicchiere di vino in un localino romano, a mangiare un gelato oppure al mare, sì, ma con il pattino”.

Emma Marrone: la vera mamma e la De Filippi, mamma bis

Ecco, di seguito, le parole che Emma Marrone dedica a sua madre: “Una donna meravigliosa, intelligente, dolce e gentile, ma allo stesso tempo dura, una tempra di ferro, un sergente che si impone ancora oggi e riesce a imporre il suo pensiero su di me”. E su Maria De Filippi: “Per me è come una seconda mamma. Posso anche non sentirla per tre mesi, ma poi so che al ‘ciao’ tra noi nulla si è interrotto. Mai. Maria è sempre sul pezzo anche quando pensi sia distratta. Lei è un vestito che sta bene su tutto”.

Potrebbe interessarti anche