logo

Emma Marrone giudice di X Factor: il 9 giugno la presentazione ufficiale con Cattelan

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-05

Emma Marrone giudice di X Factor. Sono mesi, ormai, che questa gustosissima news si rincorre tra i corridoi degli addetti ai lavori ed oggi, secondo il buon Davide Maggio, arriva la conferma ufficiale dopo parecchi anni ad Amici di Maria con un ruolo pressoché similare. Emma Marrone giudice di X Factor Ad accomodarsi nella giuria …

article-post

Emma Marrone giudice di X Factor. Sono mesi, ormai, che questa gustosissima news si rincorre tra i corridoi degli addetti ai lavori ed oggi, secondo il buon Davide Maggio, arriva la conferma ufficiale dopo parecchi anni ad Amici di Maria con un ruolo pressoché similare.

Emma Marrone giudice di X Factor

Ad accomodarsi nella giuria del talent show di Sky Uno sarà Emma Marrone. La cantante leccese, nata a Firenze 36 anni fa, sbarca dunque nello show considerato per anni l’alternativa per nulla ‘amica’, ma più figheira, del più celebre Amici di Maria De Filippi, del quale Emma è probabilmente il volto più rappresentativo. Lo ha vinto nel 2010 e ci è tornata in tutte le salse, come ospite e soprattutto come coach al Serale.

Ad Emma e agli altri tre giudici (l’annuncio ufficiale della giuria avverrà martedì 9 giugno durante la puntata di E poi c’è Cattelan) l’arduo compito di trovare realmente un artista in grado di imporsi nel mondo della musica italiana e risollevare uno show reduce dal sonoro flop di X Factor 2019. La nuova edizione andrà in onda il prossimo autunno.

In questi mesi si era nuovamente rifatto fuori anche il nome di Mika, come riferiva Blogo:

A proposito di ritorni eccellenti, a Blogo risulta ancora in piedi l’ipotesi Mika. Le voci sull’artista libanese, che ha già preso parte al talent di Sky nel 2013 (con Elio, Simona Ventura e Morgan) nel 2014 (con Morgan, Fedez e Victoria Cabello) e nel 2015 (con Elio, Skin, Fedez), circolano da qualche settimana”.

Inoltre, si era anche paventata l’idea di far ritornare Fedez a bordo:

Pare che la produzione di X Factor abbia in un primo momento pensato al ritorno di Fedez, ma che tale eventualità sia stata esclusa anche da vincoli contrattuali del rapper con Amazon (ha preso parte a Celebrity Hunted).

Dagospia aveva fatto pure il nome di Manuel Agnelli:

Nelle ultime settimane sembrano prendere quota altri due nomi, due ritorni dietro al bancone del talent show: Manuel Agnelli e Mika. Contatti in corso ma nessun accordo definitivo. Si cerca la quadra e sul tavolo ci sarebbero anche altri nomi.

Emma, Mika, Fedez e Manuel Agnelli giudici di X Factor? Posso morire felice!

Potrebbe interessarti anche