logo

Emma Marrone e la presunta amicizia con Fabrizio Corona. Social Channel lancia la bomba, lei afferma: “State sereni”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-27

Succede che ieri SocialChannel, lancia una bomba di grandezza spropositata. Succede che noi di Blog Tivvù ci prendiamo un giorno per riflettere. Senza fare i radical chic (non ci piace per niente!), senza cercare la pillola indolore per scrivere un articolo politicamente corretto. Quello che ho imparato da anni, facendo parte di una redazione onesta …

article-post

Succede che ieri SocialChannel, lancia una bomba di grandezza spropositata. Succede che noi di Blog Tivvù ci prendiamo un giorno per riflettere. Senza fare i radical chic (non ci piace per niente!), senza cercare la pillola indolore per scrivere un articolo politicamente corretto. Quello che ho imparato da anni, facendo parte di una redazione onesta ed essendo seguita da un direttore che dell’onestà ha fatto la sua ragione di vita, ho capito che, l’onestà intellettuale è la cosa più preziosa che io possa avere e noi di Blog Tivvù ne siamo (per nostra fortuna) portatori sani.

Scrivere un pezzo del genere per me è difficile, per via della continua smania e voglia che regna sovrana dentro il mio essere, di poter dire come la penso, cosa immagino possa essere successo. Ma in questo caso, mi limiterò a riportare i fatti, per come sono stati descritti, perché la verità (in questo caso) non è certo nelle mie mani. Un paio di giorni fa esce fuori la notizia che Marco Bocci ed Emma Marrone sono già in crisi. Lei a Formentera con le amiche e lui in Italia per lavoro.

Dopo lei torna, ma nel frattempo lui viene paparazzato con un’altra, con la quale è visibile la chiacchiera e i baci affettuosi in guancia e nulla di più, ma si crea ugualmente il caso mediatico: Emma è stata tradita per la seconda volta. Ne parlano e scrivono tutti, pure Selvaggia Lucarelli, notoriamente dalla sua parte. Lei smentisce su Twitter, inserendo anche una foto in compagnia di Marco, mentre si fanno grasse risate alla “faccia” di Oggi che ha pubblicato il “finto” scoop.

Dopo questo, proprio ieri SocialChannel pubblica un articolo, visibilmente scritto di fretta, troppo di fretta dati gli errori di digitazione, ma, l’ansia di comunicarci “la loro verità” evidentemente era così forte da non permettergli (chissà per quale arcano motivo) nemmeno di rivedere il pezzo, ma di pubblicarlo così. Nell’articolo si parla di una particolare amicizia tra Emma Marrone e Fabrizio Corona, e l’articolo esordisce spiegando che c’è un mondo invisibile al pubblico che nasconde segreti e robe di questo tipo, che per ragioni a noi sconosciute non verranno probabilmente mai rese pubbliche.

Bene, non mi stupisco e continuo la mia lettura. SocialChannel afferma che, nonostante la foto postata poche ore prima da Emma, la relazione con Marco è già finita, ma i due sono comunque rimasti ottimi amici. Da questo momento si apre la parentesi dedicata a Fabrizio Corona e il sito sostiene che fino al 15 gennaio Emma avrebbe assiduamente frequentato casa Corona e, dopo l’arresto dell’ex Re dei paparazzi si sia continuamente informata tramite l’affidabile assistente personale nonché migliore amico di Fabrizio, che il sito chiama semplicemente A. Per tutelarlo? Non credo, visto che di seguito pubblica delle foto e, chi conosce un minimo l’entourage di Corona, sa perfettamente non solo che faccia abbia A. (bel visino accattivante, per carità. Si vede che Corona insegna) ma anche il suo nome e cognome per intero.

Ma proseguiamo. La società di Corona (La Fenice srl) voleva perfino gestire la pagina ufficiale di Emma su Facebook ai tempi; tra chiacchiere da perderci la notte, Fabrizio, Emma e Brando (il suo produttore e manager) discutevano di integrare all’interno di SocialChannel un’area musica da fare gestire direttamente ae Emma e il suo staff.

Corona finisce in carcere ed Emma cerca di organizzare un concerto per i carcerati di Busto Arsizio, ma il fato le è contro e Fabrizio viene trasferito nel carcere di Opera.

Poi arriva Marco Bocci, ma A. ha fatto la sua parte in quanto spesso presente, anche durante il concerto live offerto ai fan da Cubo Musica. Il sito scrive che, dopo la fine dell’esibizione, nonostante in quella occasione fosse presente anche Marco Bocci, Emma ha esclamato: “Dov’è il mio bambolotto?”, riferendosi proprio ad A. con cui, a quanto pare qualche giorno prima si era perfino baciata.

Leggo e rileggo certi passaggi e continuo a mormorare: “Non è possibile, sembra la sceneggiatura di un film”, ma vado avanti, imperterrita, come se non ci fosse un domani.

Come se non avessi letto già abbastanza, esce fuori il nome di Belen Rodriguez, in quanto, pochi giorni prima sulla sua pagina ufficiale di Facebook, la showgirl argentina ha inserito una foto dove bacia un limone (e, come vi scrivevo prima, chi conosce un minimo lo staff di Corona…) con scritto: “Baciami ancora” a testimoniare che anche la mamma di Santiago sa già del “presunto bacio” tra A. ed Emma (corrono in fretta le voci da quelle parti, eh?).

In ultimo, il primo servizio di Chi, quello che ritraeva Emma intenta per la prima volta a baciare pubblicamente Marco, sarebbe frutto di un accordo a tavolino con l’agenzia fotografica di Fabrizio e lo staff della Marrone, per l’esattezza Francesca Savini pare abbia telefonato ad A. affermando: “Vieni a Roma che vi facciamo un regalo!”.

A parte le innumerevoli contraddizioni, in quanto, prima il sito afferma che la storia tra Marco ed Emma è già finita e poi dichiara che perfino la prima paparazzata è frutto di una messinscena. Per? Ecco, piuttosto che tirare fuori scheletri dall’armadio presunti o tali, perché SocialChannel non ci spiega invece cosa avrebbe spinto una come Emma Marrone a girare un “film” dai tratti trash? L’articolo di SocialChannel si conclude “accusando” la cantautrice salentina di avere sete di gossip oltre che “fame” (termine che lei spesso usa) di musica.

In tutto questo, a differenza delle solite volte, Emma ha lasciato un “tiepido” tweet, scrivendo: “Ciao a tutti!! State sereni che poi c’è la marmotta che confeziona la cioccolata! A domani #SummerMusicalFestival”. Quando di solito, di fronte ad una falsa notizia, si infervora giusto un attimo di più, come nel caso della copertina e l’articolo di Oggi. Io non commenterò questo articolo in alcun modo, perché questa volta è troppo, anche per una come me.

Non so come si comporterà Emma, e non sarò di certo io a consigliarle la mossa giusta da fare in questo momento, mi preme però scrivere che, qualora fosse tutto falso, una smentita attraverso un giornale o quello che le pare sarebbe la cosa più opportuna da fare al momento. E vi prego, non scrivetemi: “Non smentisce perché non ha nulla da smentire!”.

Se è tutto falso, raccontare la sua verità sarà ancora più vittorioso e onesto, non trovate? Anche la Brown ci ha messo del suo quando vi parlo di “onestà intellettuale”, anche lei mi ha dato lezioni di “vita” sotto questo punto di vista, ma al momento, nel silenzio di una notizia che urla troppo forte, non mi sento di concludere il mio articolo con il solito BB: Brava Brown, lo farò senz’altro appena arriverà la famosa smentita che silenziosamente tutti stanno aspettando.

Potrebbe interessarti anche