logo

Emma, l’album Adesso certificato Oro: ecco le date ufficiali dell’Adesso Tour

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-12-09

E’ passata appena una settimana dall’uscita di Adesso, il nuovo album di Emma e dopo aver raggiunto i vertici delle classifiche di vendita, fisica e digitale, la cantante salentina ha raggiunto un nuovo traguardo in occasione della certificazione Oro. Al momento, in rotazione radiofonica c’è ancora Arriverà l’amore, il nuovo singolo estratto da Adesso e …

article-post

E’ passata appena una settimana dall’uscita di Adesso, il nuovo album di Emma e dopo aver raggiunto i vertici delle classifiche di vendita, fisica e digitale, la cantante salentina ha raggiunto un nuovo traguardo in occasione della certificazione Oro. Al momento, in rotazione radiofonica c’è ancora Arriverà l’amore, il nuovo singolo estratto da Adesso e che si conferma nella top ten dei brani più trasmessi in radio mentre il video, pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, ha già superato 4 milioni di visualizzazioni. Enorme successo anche per Occhi profondi, il primo singolo estratto dal nuovo album, uscito la scorsa estate e certificato Platino, il quale ha già superato 16 milioni di visualizzazioni.

Interamente prodotto da Emma insieme a Luca Mattioni, Adesso è uscito lo scorso 27 novembre 2015 a distanza di due anni e mezzo dal precedente lavoro discografico della cantante salentina, Schiena. Oggi però ciò che vediamo è una Emma decisamente più matura, pronta a tornare sulle scene musicali con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento che sta vivendo attualmente.

Adesso rappresenta il quinto album di inediti di Emma; contiene canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per l’artista salentina una sorta di ritorno alle origini, sonorità che rimandano a produzioni internazionali, in un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone. Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto prendersi dei rischi per mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo.

In Adesso Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”. Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”: in primis il sound engineer Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.

Questa la tracklist di “Adesso”: “Adesso (Ti voglio bene)”, il primo singolo “Occhi profondi”, “Quando le canzoni finiranno”, “Facciamola più semplice”, “Finalmente”, il secondo singolo “Arriverà l’amore”, “In viaggio”, “Io di te non ho paura”, “Per questo paese”, “Argento adesso”, “Il paradiso non esiste”, “Che sia tu”, “Poco prima di dormire”.

Ed è finalmente cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di “Adesso Tour” che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari. Queste le date:

16 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)

17 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)

23 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica

24 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica

30 settembre 2016 – Bari – Pala Florio

1 ottobre 2016 – Bari – Pala Florio

Per tutti coloro che acquisteranno i biglietti online su www.ticketone.it (scegliendo la spedizione con corriere espresso) quello per “Adesso Tour” non sarà un semplice biglietto, ma un esclusivo Fan Ticket, dal design unico, colorato e personalizzato che rappresenterà un vero e proprio memorabilia per i fan.

Potrebbe interessarti anche