logo

Emilio Fede lascia il Tg4. Ma solo nel giugno del 2012

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-11

Novità in merito ai futuri progetti di Emilio Fede, direttore del Tg di Rete 4, che nel corso di una sua intervista alla Zanzara, su Radio 24, ha annunciato la sua importante decisione di lasciare, dopo quasi venti anni, la direzione del TG4. La data fissata per salutare i suoi telespettatori, sarà il prossimo 24 …

article-post

Novità in merito ai futuri progetti di Emilio Fede, direttore del Tg di Rete 4, che nel corso di una sua intervista alla Zanzara, su Radio 24, ha annunciato la sua importante decisione di lasciare, dopo quasi venti anni, la direzione del TG4.

La data fissata per salutare i suoi telespettatori, sarà il prossimo 24 giugno del 2012, in concomitanza con il suo 81esimo compleanno. Ma per Fede, ciò non rappresenterà l’addio definitivo dal piccolo schermo. In merito, ha infatti dichiarato:

Mi prendo un mese di aspettativa e poi deciderò cosa fare… farò un programma settimanale.

In realtà, sempre in radio, alla trasmissione Un giorno da pecora, su Radio 2, aveva precedentemente espresso il desiderio di condurre “un bel rotocalco, come è stato Tv Sette, di cui fui protagonista”.

Nella stessa intervista, l’attuale direttore del TG4 aveva anche avanzato l’ipotesi di lasciare la direzione solo quando Berlusconi avrebbe lasciato la politica:

Se Berlusconi lascia la politica, io lascio il Tg4. Spero che si ricandidi, non posso pensare ad altro. Se lui dovesse uscire da questo ruolo, lascerei la cosa a cui tengo di più al mondo dopo la famiglia: il mio lavoro. Lo lascerei perché mi dovrei confrontare con una Paese diverso.

I telespettatori possono tuttavia tirare un sospiro di sollievo poiché, in seguito, il giornalista sembra aver invece già stabilito la data definitiva in cui dirà addio al ruolo di direttore del Tg di Rete 4.

Potrebbe interessarti anche