logo

Emergenza Coronavirus: Amazon Prime, TimVision e Infinity gratis? La verità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-13

In piena emergenza Coronavirus, restare a casa è il primo passo da compiere per contenere il più possibile la diffusione del virus. Lo ha detto e ripetuto anche il premier Conte fino a dare al suo ultimo decreto contro la diffusione del Covid-19 proprio questo nome. Come impiegare il tempo in casa da soli o …

article-post

In piena emergenza Coronavirus, restare a casa è il primo passo da compiere per contenere il più possibile la diffusione del virus. Lo ha detto e ripetuto anche il premier Conte fino a dare al suo ultimo decreto contro la diffusione del Covid-19 proprio questo nome. Come impiegare il tempo in casa da soli o in famiglia? TimVision, Infinity e Amazon Prime hanno annunciato un periodo gratis da 30 giorni fino a due mesi dei propri servizi, per poter affrontare l’emergenza sanitaria all’insegna dei rispettivi show di intrattenimento.

Amazon Prime, TimVision e Infinity gratis per emergenza Coronavirus?

Le offerte proposte da TimVision, Infinity e Amazon Prime sembrano non solo imperdibili ma anche una vera e propria manna dal cielo per chi, costretto a restare in casa, non sa come impiegare il proprio tempo. Ma qual è la verità dietro queste promo gratuite? La realtà è che non esiste alcuna promo studiata ad hoc in vista dell’emergenza Coronavirus dal momento che si tratta della solita offerta di benvenuto riservata ai nuovi clienti.

La sola eccezione è rappresentata da Infinity che ha deciso di raddoppiare l’offerta passando da 30 a 60 giorni gratis. Tutte però costringono l’utente a inserire preventivamente i propri dati sensibili e le modalità di pagamento. Dunque, esattamente, si può davvero parlare di solidarietà digitale?

Solidarietà digitale: è davvero così?

Fanpage ha analizzato la situazione online dopo l’iniziativa promossa dal ministro per l’innovazione tecnologia e la digitalizzazione dal nome “Solidarietà digitale”, sottolineando il mezzo pasticcio compiuto da Amazon Prime Video, almeno sul fronte della comunicazione e della trasparenza.

Quando, infatti, la zona rossa era limitata ad alcuni comuni della Lombardia, il colosso aveva aderito alla Solidarietà digitale. Peccato però che quando il giorno dopo il premier Conte ha esteso le misure stringenti per tutta l’Italia, lo streaming video del colosso di Jeff Bezos è sparito dalle offerte.

Potrebbe interessarti anche