logo

Emanuela Tittocchia: “Sono stata a un passo dalla morte”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-09-27

Ormai è uno dei volti più noti del piccolo schermo, grazie alla sua presenza in soap come Centovetrine e Un posto al Sole, ma anche alla partecipazione al reality La Talpa. Eppure ad Emanuela Tittocchia, quarant’anni, nata a Torino, qualche mese fa la popolarità non bastava: c’era in lei qualcosa che la spingeva a migliorarsi. …

article-post
Emanuela Tittocchia

Ormai è uno dei volti più noti del piccolo schermo, grazie alla sua presenza in soap come Centovetrine e Un posto al Sole, ma anche alla partecipazione al reality La Talpa. Eppure ad Emanuela Tittocchia, quarant’anni, nata a Torino, qualche mese fa la popolarità non bastava: c’era in lei qualcosa che la spingeva a migliorarsi.

Da tanti anni volevo sottopormi a un’operazione per aumentare il seno, volevo una bella terza come quando avevo vent’anni, prima di avere problemi di anoressia: con la malattia il seno era sceso, e per molto tempo mi era andato bene così. Ma a un certo punto ho deciso di riacquistare le mie forme.

E così ad aprile si è decisa, come ha raccontato sulle pagine di Grand Hotel.

Quando sono andata dal chirurgo ero entusiasta, perché sentivo che stavo per vincere una battaglia contro me stessa.

Dopo aver effettuato tutti i controlli necessari, Emanuela si sottopose all’intervento. L’operazione in anestesia totale durò due ore, ma, una volta uscita dalla sala operatoria, l’attrice cominciò a perdere sangue. I medici la rassicurarono dicendole che si trattava di un episodio frequente, e la trattennero in clinica per altri due giorni, prima di rimandarla a casa. Lì iniziò la sofferenza: febbre alta, spossatezza, anche un blocco intestinale.

Così decisi di andare al pronto soccorso, dove mi praticarono una serie di trasfusioni: avevo l’emoglobina bassissima. Ci fu anche il rischio che mi dovessero riaprire, a causa di un’emorragia interna. Poi, per fortuna, tutto si sistemò.

Il consiglio finale di Emanuela è chiaro:

Non credete a chi dice che l’operazione al seno è un intervento semplice.

Potrebbe interessarti anche