logo

Elodie e Simona Ventura: “Ero arrabbiatissima con lei, ma…”, il retroscena (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-09

Elodie nel 2009, prima di arrivare ad Amici di Maria De Filippi, aveva provato ad entrare ad X Factor. Proprio all’epoca, si era dovuta confrontare con Simona Ventura. Intervistata per La Repubblica, ha svelato anche un retroscena di quel provino. Elodie e Simona Ventura: “Mi sono arrabbiata con lei, ma…” Per una scommessa con mio …

article-post

Elodie nel 2009, prima di arrivare ad Amici di Maria De Filippi, aveva provato ad entrare ad X Factor. Proprio all’epoca, si era dovuta confrontare con Simona Ventura. Intervistata per La Repubblica, ha svelato anche un retroscena di quel provino.

Elodie e Simona Ventura: “Mi sono arrabbiata con lei, ma…”

Per una scommessa con mio padre, lui diceva che ero brava, io no, quindi sono andata a fare i provini per X Factor. E mi presero. Arrivai agli Home Visit, un passo prima del live. In realtà non capivo perché mi facessero passare il turno. Studiavo le canzoni e andavo avanti.

Poi la Ventura mi disse ‘non ti prendo perché non ci tieni abbastanza’ e mi eliminarono. Mi arrabbiai tantissimo ma aveva ragione.

Poi l’approdo ad Amici:

L’ho fatto per me, per avere una cosa tutta mia di cui essere orgogliosa. E da quando sono entrata vedevo solo la finale.

Durante il Festival di Castrocaro, Elodie e Simona Ventura avevano già fatto la “pace”:

Simona: All’epoca ti ho bocciato perché ti ritenevo troppo acerba ma col tempo sei sbocciata e hai mostrato tutto il tuo talento.

Elodie: Grazie Simona, ma hai fatto bene. A quei tempi non ero ancora pronta per questo mondo, avevo solo diciotto anni. Anche se devo ammettere che ci rimasi malissimo.

Ecco il VIDEO di Elodie ad X Factor

Potrebbe interessarti anche