logo

Elisir, da stasera 14 giugno la prima puntata su RaiTre dedicata alla salute in estate

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-06-14

Sono passati ben sette anni dall’ultima volta che la trasmissione dedicata alla medicina ed alla salute, Elisir, l’abbiamo vista andare in onda nella prima serata di RaiTre. Da stasera, domenica 14 giugno, assisteremo ad un gradito ritorno nel prime time della terza rete pubblica a partire dalle ore 21:15 circa. Saranno tre gli appuntamenti estivi …

article-post

Sono passati ben sette anni dall’ultima volta che la trasmissione dedicata alla medicina ed alla salute, Elisir, l’abbiamo vista andare in onda nella prima serata di RaiTre. Da stasera, domenica 14 giugno, assisteremo ad un gradito ritorno nel prime time della terza rete pubblica a partire dalle ore 21:15 circa. Saranno tre gli appuntamenti estivi in programma dedicati tutti allo star bene nella stagione più calda dell’anno. Ecco quali saranno i temi centrali delle tre serate all’insegna di Elisir con Michele Mirabella e Virginie Vassart.

Nel corso di Elisir nella sua versione estiva ed in prima serata, non mancheranno i consigli degli esperti dedicati alla salute così come uno spazio fisso dedicato ad un medico di famiglia pronto a chiarire i principali dubbi degli spettatori ed indirizzarli verso gli esperti in determinati settori della medicina. Grande attenzione sarà data all’alimentazione con una nutrizionista che fornirà una lista di pro e contro dei cibi e bevande dell’estate.

Il filo conduttore delle tre puntate in compagnia di Elisir sarà proprio la stagione estiva con i consigli sui più adeguati stili di vita da adottare, il tutto con un linguaggio medico-scientifico tipico della trasmissione. Si parlerà di vacanze al mare e in montagna e si daranno consigli utili per chi resta a casa. Tra gli argomenti trattati: il caldo e la digestione, la salute degli occhi, gli effetti del sole sulla pelle, il sonno d’estate, le patologie da raffreddamento e gli effetti delle alte temperature sulla pressione.  Particolare attenzione verrà data anche ai consigli pratici su come difendersi dal grande caldo o sui modi in cui affrontare i fastidiosi “nemici” delle vacanze come meduse, ricci, tracine e funghi velenosi.

Potrebbe interessarti anche