logo

Elisabetta Gregoraci lancia una frecciatina a Giulia Salemi? La fake news diventa virale: ecco cosa è successo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-13

Una fanpage di Elisabetta Gregoraci ha lanciato una presunta frecciatina nei confronti di Giulia Salemi dopo la sua lodevole iniziativa nei confronti di Luana D’Orazio, la mamma morta sul lavoro ad appena 22 anni. Elisabetta Gregoraci lancia una frecciatina a Giulia Salemi? La fake news diventa virale Un profilo Instagram dedicato ad Elisabetta Gregoraci, quindi, …

article-post

Una fanpage di Elisabetta Gregoraci ha lanciato una presunta frecciatina nei confronti di Giulia Salemi dopo la sua lodevole iniziativa nei confronti di Luana D’Orazio, la mamma morta sul lavoro ad appena 22 anni.

Elisabetta Gregoraci lancia una frecciatina a Giulia Salemi? La fake news diventa virale

Un profilo Instagram dedicato ad Elisabetta Gregoraci, quindi, ha pensato bene di postare tramite le sue storie Instagram una ipotetica frecciatina a Giulia Salemi, scrivendo: “Il bene si fa in silenzio, tutto il resto è palcoscenico”, creando un misunderstanding che ha fatto il giro della rete.

Deianira Marzano ha condiviso lo screen della fanpage (sapendo si trattasse di un profilo gestito dagli estimatori così come ci tiene a precisare direttamente con noi) e gli utenti social hanno pensato – erroneamente – si trattasse proprio di Elisabetta Gregoraci, ma non è così.

L’influencer ed esperta di gossip ci ha tenuto a precisare di non volere assolutamente alimentare l’odio social e di questo le siamo molto grate e ci accodiamo al suo pensiero.

Sui social, equivoci di questo tipo alimentano solo l’odio quindi io eviterei con forza di commentarli. Elisabetta Gregoraci così come Giulia Salemi non hanno alcuna colpa o responsabilità e, se rimangono in silenzio, fanno pure bene in questo caso.

I social stanno diventando veramente dei luoghi tossici e pieni di livore e guerre tra fan che noi tocchiamo con mano quotidianamente.

Abbiamo testato sulla nostra pelle, proprio di recente, delle ipotetiche “Tweet star” travestite da agnellini canzonare gli altri (noi) mentre passavano le loro giornate lamentandosi dell’odio social.

Questo è triste, molto. Ma, nel contempo, è la perfetta rappresentazione della loro attuale condizione dell’anima quindi un po’ mi spiace.

Potrebbe interessarti anche