logo

Palinsesti Rai, Elisa Isoardi “sostituita” da Antonella Clerici: parla Stefano Coletta e svela perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-16

Stefano Coletta in occasione della presentazione dei Palinsesti Rai, ha parlato anche del nuovo impegno TV di Elisa Isoardi: “Ho preso un impegno con lei. Dopo ‘Ballando con le stelle’ sarà il volto di uno spazio settimanale sulla rete ammiraglia”. Elisa Isoardi “sostituita” da Antonella Clerici, parla Coletta e svela perché Durante la presentazione dei …

article-post

Stefano Coletta in occasione della presentazione dei Palinsesti Rai, ha parlato anche del nuovo impegno TV di Elisa Isoardi: “Ho preso un impegno con lei. Dopo ‘Ballando con le stelle’ sarà il volto di uno spazio settimanale sulla rete ammiraglia”.

Elisa Isoardi “sostituita” da Antonella Clerici, parla Coletta e svela perché

Durante la presentazione dei palinsesti autunnali, il direttore di Rai1, Stefano Coletta, si sofferma anche sulla genesi della vicenda che più volte è stata al centro di rumors. “Al mio arrivo Elisa Isoardi – ha detto – aveva già preso l’impegno di entrare a far parte del cast di ‘Ballando con le stelle’. Quando si fa parte di un cast così è complicato gestire un impegno quotidiano in tv”.

Il direttore di Rai1 ha proseguito:

Questo non significa che Elisa Isoardi non condurrà La prova del cuoco perché partecipa a Ballando. La mia decisione, quando sono arrivato, è stata quella di intervenire nelle situazioni emorragiche di ascolto. Noi direttori siamo pagati per questo. Il mio lavoro non è mai personalizzante e ne ‘La prova del cuoco’ c’era una emorragia seria in un orario che, peraltro, fa da traino al Tg1 dell’ora di pranzo. Bisognava, quindi, intervenire e ho voluto che rientrasse la Clerici, ma come ho sottolineato, con Elisa stiamo già ragionando sul successivo rientro in conduzione per uno spazio settimanale. Presto sarà noto.

Nel mezzogiorno di Rai1, al posto di Elisa Isoardi, ritorna Antonella Clerici con “E’ sempre mezzogiorno”:

Il cooking è un pretesto, per lei è un ritorno alle origini. Abbiamo visto che il cibo è spesso la risposta alle nostre fragilità e vogliamo valorizzare questo supporto emotivo con un programma che lo valorizzi e ne offra una nuova dimensione.

Potrebbe interessarti anche